Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: 2^ EDIZIONE "SARDINIA COAST TO COAST", 15-16 OTTOBRE

2^ EDIZIONE "SARDINIA COAST TO COAST", 15-16 OTTOBRE




Il 15 e 16 Ottobre si svolgerà un evento sportivo molto importante il "Sardinia Coast To Coast", una gara nazionale di corsa giunta alla seconda edizione. 

La gara si svolgerà nel nord Sardegna andando a coinvolgere diversi comuni della Gallura e del Sassarese, come Porto Torres, Sorso, Castelsardo, Valledoria, Trinità d'Agultu, Lu Colbu, Aglientu, Luogosanto, Palau e Arzachena. 

La gara avrà inizio a Porto Torres il 15 Ottobre e si concluderà il 16 Ottobre ad Arzachena. 

L'evento sportivo è organizzato dall'UISP, il Comitato Territoriale di Sassari in collaborazione con l'Associazione Currichisimagna, con il patrocinio di tutti i comuni coinvolti nell'evento già citati sopra. 

Si tratta di una gara podistica di corsa su strada competitiva a staffette e tappe. 

Alla manifestazione possono partecipare tutti i tesserati UISP, FIDAL e tutti i tesserati con un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI che siano in possesso del certificato medico sportivo di idoneità dell'attività agonistica.
L'organizzazione assicura la presenza dell'ambulanza e del personale sanitario in caso di problemi salutari dei partecipanti. 

Di seguito, il programma tecnico: 



Il programma prevede una corsa su strada in 10 tappe a squadre a staffetta che partirà da Porto Torres s si concluderà ad Arzachena. 

I partecipanti dovranno presentarsi a Porto Torres alle 8.00 presso Piazza del Comune, dove alle 8.30 avrà inizio la partenza. 

Il 15 Ottobre verranno effettuate 5 tappe

Porto Torres > Marina di Sorso > Castelsardo > Valledoria > Trinità d'Agultu > Lu Colbu

Il 16 Ottobre verranno effettuate le altre 5 tappe:

Vignola Mare > Aglientu > Luogosanto > Bassacutena > Palau > Arzachena 

Ogni squadra dovrà essere composta da 5 atleti.

Per ogni tappa giornaliera di dovrà schierare 1 atleta per ogni squadra.

Nel frattempo gli altri atleti che dovranno effettuare le tappe successive si recheranno alla partenza della loro tappa.

Si riparte come arriverà l'ultimo concorrente. 

Nel caso un atleta non si dovesse presentare alla partenza verrà attribuito il punteggio di 1 alla squadra di appartenenza.

Gli atleti potranno scegliere a loro piacimento la tappa da effettuare a seconda delle loro caratteristiche e in accordo con il resto della squadra.

Ogni atleta può fare SOLO una tappa al giorno.

Atleti e accompagnatori si dovranno recare con i propri mezzi alle successive tappe