Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Trekking a CALA MARIOLU (NU), 30 Aprile

Trekking a CALA MARIOLU (NU), 30 Aprile


Per Domenica 30 Aprile è in programma un'escursione guidata (trekking) a Cala Mariolu, organizzata da "Passu lebiu-escursioni in Sardegna‎".


INFO E PRENOTAZIONI: xtremepointsardinia@gmail.com ; passulebiu@gmail.com ; 3477607284 


PROGRAMMA ESCURSIONE:

Un viaggio tra vecchi scaloni, antichi ovili e archi di pietra. Si sale fino ai Cuiles de S’Arcu ‘e su Tasaru (antichi ovili in legno), in breve tempo si tocca la massima elevazione: da una parte il mare e dall'altra pareti altissime e verticali di roccia. Si superano diverse Iscal 'e Fustes, ovvero delle scalette in rami di ginepro attaccati alle rocce. La discesa diventa ripida avanzano verso il mare, ma la fatica verrà ripagata alla vista della meravigliosa cala candida, affacciata su fondali dalle mille sfumaturedell'azzurro.

ORARIO E PUNTO DI INCONTRO:
* ore 07:15 Parcheggi Mediaworld (Sestu)
* ore 09:30 distributore di carburante ingresso di Baunei.
*altri punti di incontro possono essere concordati telefonicamente

DIFFICOLTA': EE (escursionistico esperti); percorso adatto a chi è abituato e allenato a camminare in montagna e in buona forma fisica.

TEMPO DI PERCORRENZA: circa 7 ore escluse pause

LUNGHEZZA: circa 12 km A/R

DISLIVELLO : m [+ 600/-600]

EQUIPAGGIAMENTO: SCARPE DA TREKKING (indispensabili), abbigliamento comodo e "a strati", giacca impermeabile, cappellino, crema solare, costume da bagno, asciugamano, eventuale cambio (da lasciare in auto), torcia; PRANZO AL SACCO, snacks, frutta fresca o secca, acqua (2 litri)

Le escursioni sono condotte da GAE regolarmente iscritte al Registro della Regione Sardegna ed all'AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

La proposta è soggetta alla partecipazione di un numero minimo di partecipanti e potrà subire modifiche (orari, ordine delle escursioni, punti di incontro etc) per motivi organizzativi, logistici e climatici.

-ADESIONI ENTRO VENERDI 28 APRILE