Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Trekking e Meditazione nel GENNARGENTU, 20 Maggio

Trekking e Meditazione nel GENNARGENTU, 20 Maggio


Per il 20 Maggio è in programma un'escursione nel Gennargentu organizzata da "Escursì - Escursioni in Sardegna".

Per prenotare l'escursione, vi invitiamo a visitare il sito: www.escursì.com o chiamare al numero: +39 320 8492880

PROGRAMMA ESCURSIONE:

Una potente esperienza che ci porterà nel magico Gennargentu, cuore montuoso della Sardegna. Un’esperienza unica di connessione, contemplazione e meditazione, al culmine della quale ci troveremo dopo un’ascesa di diverse ore di trekking, e una sosta per meditare ascoltando il canto delle sorgenti a s’Abba ci Sonada, nella cima più alta della Sardegna, Punta la Marmora, per meditare ancora insieme e sperimentare tutta la potenza del luogo. 
Un weekend in cui attraverso il cammino silenzioso, la contemplazione della natura, la meditazione, la visita di antichi santuari, e il pernottamento al rifugio-ovile Erbelathori, entreremo in contatto con la bellezza della natura selvaggia, l’energia della montagna e la memoria del territorio. Per rigenerarci, ricaricarci, ricordare chi siamo e dove stiamo andando.

Le attività sono guidate da Ilaria Montis, archeologa, guida turistica iscritta al Registro Regionale e insegnante mindfulness, e Gianluigi Bonicelli, guida trekking.


Informazioni utili:
Questo tipo di escursione è adatto a tutti. Tuttavia l'escursione della domenica è abbastanza faticosa per cui si sconsiglia a persone in condizioni non ottimali di salute o con qualche problema motorio.

Quota di partecipazione: 45€
Comprende guida archeologica, guida escursionistica e attività di meditazione. Non comprende il biglietto al sito archeologico di S'Arcu e is Forros (varia in base al numero di partecipanti) e il pranzo al sacco del sabato.

Pernottamento e pasti: Alle attività si abbina il pernottamento presso il rifugio Erbe Lathori, comprensivo dei pasti (cena, colazione e pranzo vegetariani con prodotti biologici locali).


Luogo di ritrovo: Distributore/Bar L'Altura, SS398 Var
Orario di ritrovo: 10:00
Orario di partenza: 10:15
Durata: 2 giorni

Cosa Portare: tappetino e sacco a pelo, scarpe da trekking (obbligatorie), vestiario comodo e caldo, giacca a vento impermeabile, torcia, pranzo al sacco per il pranzo di sabato