Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Escursione notturna SELLA DEL DIAVOLO, CAGLIARI, 9 Giugno

Escursione notturna SELLA DEL DIAVOLO, CAGLIARI, 9 Giugno


Nella giornata di Venerdì 9 Giugno è in programma un'escursione alla Sella Del Diavolo, a Cagliari.

Per ulteriori info e prenotazioni: info.naturafototrekking@gmail.com ; sito http://www.naturafototrekking.com/


PROGRAMMA ESCURSIONE

Una serata dedicata alla storia, natura e paesaggio nello scenario della Sella del Diavolo illuminato dalla luna piena di giugno.
L'appuntamento è in piazzale Calamosca alle 18.15 da dove si partirà alle 18.30 e seguendo i sentieri lungo il promontorio risaliremo fin sulla sommità della Sella del Diavolo, da dove potremmo ammirare, nei vari punti panoramici, lo scenario del Golfo degli Angeli e il sorgere della luna piena sopra il litorale.

Lungo tutto il percorso attraverseremo la tipica e profumata macchia mediterranea, le guide illustreranno le principali specie botaniche ed i loro usi tradizionali, magici ed officinali. Verrà illustrata la geologia e la storia del promontorio, dai primi insediamenti al periodo punico romano al periodo spagnolo con l'edificazione delle torri costiere contro le incursioni barbaresche
L'escursione terminerà verso le ore 21.45 circa con il ritorno al piazzale di partenza.

Abbigliamento e attrezzatura necessaria per l'escursione:
Abbigliamento comodo e pratico meglio se con numerose tasche.
Torcia elettrica per il rientro al buio.
Scarpe da trekking o scarpe da ginnastica robuste, cerata antivento.
Si consiglia di portare con se una piccola scorta d'acqua (almeno 1 litro a persona) e generi di conforto secondo necessità.
Il sorgere della luna verrà salutato da un brindisi con un cordiale di erbe spontanee offerto dalle guide.
I bambini sotto i 13 anni dovranno essere accompagnati da almeno 1 genitore o accompagnatore adulto a bambino e dovranno restare sotto costante controllo del genitore/accompagnatore.
Le guide si riservano di non accettare, a loro insidacabile giudizio, gruppi di minori non accompagnati da un numero sufficiente di adulti.

Escursione a numero chiuso, massimo 30 partecipanti o in funzione della disponibilità delle guide, è obbligatoria la prenotazione almeno entro il giorno precedente l'escursione.
Non si garantisce risposta a richieste di contatto o prenotazioni il giorno stesso dell'escursione.

Costi, a persona:

€ 8 a persona per escursionisti adulti o adolescenti
€ 3 a persona per bambini sotto i 13 anni


Il pagamento può essere anticipato a mezzo bonifico o in contanti il giorno dell'escursione.
Si consiglia, sopratutto per gruppi di 4 o più persone, potendo il pagamento anticipato a mezzo bonifico almeno 3 giorni lavorativi prima dell'escursione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: via mail a info.naturafototrekking@gmail.com o attraverso la pagina di contatto sul sito http://www.naturafototrekking.com/