Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Concerto ZERO ASSOLUTO, SANTA TERESA GALLURA (OT), 15 Ottobre

Concerto ZERO ASSOLUTO, SANTA TERESA GALLURA (OT), 15 Ottobre




Saranno gli Zero Assoluto i cantanti che si esibiranno alla Festa Patronale di Santa Teresa Gallura, che si terrà dal 13 al 16 Ottobre.
Gli Zero Assoluto si esibiranno in Piazza Vittorio Emanuele il 15 Ottobre alle 21.30.
A seguire, dj set dei Planet Funk.

Il duo è costituito da Thomas De Gasperi e Matteo Mdaffucci, per i quali il successo è iniziato nel 2005, quando è uscito il singolo "Semplicemente", che ha riscosso grande successo e ha permesso loro di ottenere il doppio disco di platino.
Nel 2006 partecipano al "Festival di Sanremo" con la canzone "Svegliarsi la Mattina", che permette a Thomas e Matteo di classificarsi secondi nella loro categoria.
Il singolo successivamente è stato tra i più venduti in Italia ed è rimasto primo nelle classifiche musicali per diverse settimane.
Nell'estate 2006 esce in radio il singolo "Sei parte di me", che accresce la notorietà del duo.
Nell'autunno 2006 collaborano con Nelly Furtado, cantante di fama internazionale, con la quale scrivono il singolo "All Good Things".
Nel 2007 è uscito il loro secondo album, "Appena Prima di Partire", album ricco di singoli che sono diventati famosi e trasmessi dalle più importanti radio italiane (il brano "Appena Prima di Partire", che dà il nome al loro album, lo hanno portato a Sanremo).
Nel 2009 esce il singolo "Per Dimenticare", altro successo del duo romano, contenuto nell'album "Sotto una Pioggia di Parole", canzone che oltre dare il nome al loro terzo album, è stata anche colonna sonora del film di Federico Moccia "Scusa Ma Ti Voglio Sposare".
Nell'ottobre 2009 esce il radio il singolo "Cos'è normale", realizzato con la collaborazione del cantante dei Tiromancino.



A Capodanno 2009 partecipano assieme ad Antonello Venditti al Concerto di Capodanno di Roma.
Nel 2011 esce il loro quarto album, intitolato "Perdermi" contenente il singolo "Questa Estate Strana" che riscuote un buon successo nell'estate 2011.
Nel 2014 esce il singolo "All'Improvviso", con il quale il duo torna ad essere di moda, che anticipa l'uscita del loro quinto album, intitolato "Alla fine del Giorno", contenente la bellissima canzone "Un'Altra notte se ne va" e il singolo "L'Amore Comune", che esce in radio nell'estate del 2015, singolo che è stato uno dei più trasmessi dalle radio italiane nella scorsa estate.
Questo anno gli Zero Assoluto sono tornati a Sanremo con il singolo "Di me e di te", che non ha suscitato grande interesse negli spettatori dell'Ariston e di Rai 1, ma che è tra i più trasmessi in radio tutt'ora.
A Maggio è uscito il loro nuovo singolo "Una canzone e basta", canzone molto fresca, orecchiabile e assolutamente estiva, che molto probabilmente il duo presenterà agli spettatori di Santa Teresa Gallura .


Nelle prossime ore vi mostreremo il programma completo della Festa Patronale di Santa Teresa Gallura, perciò continuate a seguire il nostro blog!