Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: INVITAS, CAGLIARI, dal 29 Ottobre al 2 Novembre

INVITAS, CAGLIARI, dal 29 Ottobre al 2 Novembre



Torna anche quest'anno l'evento enogastronomico e folkloristico "Invitas", che è giunto alla seconda edizione e che anche quest'anno si svolgerà a Cagliari.

Quest'anno avrà inizio il 29 Ottobre e si concluderà il 2 Novembre.

Invitas è la rappresentazione della Storia, delle Tradizioni e della Cultura. Ogni giorno verranno proposte delle vere esibizioni e rappresentazioni dal vivo.

Invitas è laboratori, per non dimenticare e apprezzare come si impaglia una sedia, come nasce la ricotta e il formaggio, come nasce la fregola, come si lavora il pane. Attraverso l'evento verranno fatte conoscere le tradizioni della Sardegna attraverso le persone che le lavorano.

Invitas è food agroalimentare per conoscere i gusti e i sapori dei vari posti della Sardegna, dalla Barbagia, all'Ogliastra alla Gallura.
I nostri espositori, il nostro cibo e le ricette tipiche.

Ci saranno:
  • Food Village : con prodotti e ricette tipiche di tutta la Sardegna
  • Area dolci: dalle sebadas barbaricine, ai ravioli fritti ad ogni tipo di dolce tipico sardo

Invitas è una importante vetrina per far conoscere la Sardegna sotto tutti questi punti di vista grazie alla partecipazione di istituzioni, musei, affinche' tutti possano poi recarci in questi territori per conoscerli meglio.l'evento inizierà nel pomeriggio del 29 Ottobre, quando troverete un vero e proprio villaggio animato dai migliori produttori alimentari e dolciari provenienti da tutta la Sardegna.

Troverete inoltre stand di musei, associazioni culturali, strutture ricettive e Comuni che vi accoglieranno per raccontarvi il loro territorio.

Sarà presente, come già detto, il food village che vedrà impegnati chef e cuochi, come Tony Porseo, Mauro Frongia e Manuele Fanutza, che presenteranno e racconteranno le ricette Sarde come i culurgiones, i sappueddus al sugo, la zuppa gallurese , il cinghiale in umido, i funghi , su pani frattau.

A fine serata ci sarà Andrea Loddo che, vestito da nuragico, lavorerà con il fuoco e farà vedere la nascita dei bronzetti nuragici.

Il 30 Ottobre invece si esibiranno i Mamuthones e Issohadores di Mamoiada e i Boes e Merdules di Ottana.

La giornata del 31 Ottobre sarà dedicata alla Festa di Halloween e gli organizzatori vi invitano nella loro Pagina Facebook per suggerirgli qualche consiglio su come organizzare al meglio la festa.
Attraverso la Festa di Halloween vogliono soprattutto far conoscere ai bambini sardi e agli adolescenti il significato di questo giorno che loro oggi identificano con la festa di Hallowen, vogliono far vivere loro questa festa in pieno spirito sardo.

La giornata del 1 Novembre sarà dedicata ai minatori, verrà mostrata la vita in miniera e la vita dei minatori in un suggestivo spettacolo.

Più avanti vi daremo maggiori informazioni riguardo questo caratteristico evento che lo scorso anno ha riscosso grande successo.
Appena verranno comunicate nuove informazioni, ve le comunicheremo aggiornando il post.
Perciò continuate a seguirci e, per essere continuamente aggiornati sull'evento, vi invitiamo a mettere mi piace alla nostra Pagina Facebook "Sardegna Eventi Blog".


Fonte: https://www.facebook.com/events/932382080241889/