Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: WEEKEND DEI GUSTI, SASSARI, 8/9/10 Dicembre

WEEKEND DEI GUSTI, SASSARI, 8/9/10 Dicembre


Torna anche quest'anno il weekend dei gusti a Sassari, una manifestazione enogastronomica durante la quale avrete la possibilità di assaggiare vini, birre e prodotti tipici sardi.
La manifestazione, giunta alla decima edizione, quest'anno si terrà dall'8 al 10 Dicembre presso il Mercato Civico.

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Taribari , con il patrocinio e contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari e in collaborazione con l'Associazione "Fermento Sardo".


"Per tre giorni il Vecchio Mercato Civico si trasformerà nel ”MERCATO DELLE BIRRE ARTIGIANALI E DEL CIBO DI STRADA”, diventando un grande pub per la mescita delle migliori Birre Artigianali del panorama regionale e nazionale.
Sarà un vero e proprio Mercato del Gusto, oltre all’ampia proposta di birre, si potrà scegliere tra tanti sfiziosi e saporiti piatti, a partire dallo street food “gourmet” della Chef Clelia Bandini col suo truck “Lucitta”, ai piatti etnici di Marocco, Nigeria e Serbia, e ancora, l’americano Hot Dog, la Focaccia Sarda Farcita, e tanto altro. Ad accompagnare le tre serate ci sarà musica e incontri culturali legati alla birra e non solo.
Sabato 10 dicembre il centro storico di Sassari, ospita la decima edizione degli ITINERARI DEL GUSTO. Ben cinque saranno i percorsi a scelta che si snoderanno per i vicoli e le piazze del cuore vecchio della città. Una golosa passeggiata a tappe per scoprire incantevoli scorci, antichi e nuovi sapori del cibo di strada. I partecipanti "armati" di calice, tracolla e carnet di assaggi, percorreranno in lungo e in largo le vie del centro, per toccare gli oltre 35 punti di degustazione (bar, ristoranti e attività commerciali in genere) suddivisi nei 5 itinerari tra i quali uno vegano e sceglieranno tra i vini regionali proposti dalle dieci cantine presenti al mercato"

Fonte:https://www.facebook.com/events/1722033528124277/