Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Spettacolo DANIELE PECCI, PALAU (OT), 24 Gennaio

Spettacolo DANIELE PECCI, PALAU (OT), 24 Gennaio

Il 24 Gennaio presso il Teatro Montiggia di Palau si terrà lo spettacolo "Amleto" con protagonista Daniele Pecci e Maddalena Crippa.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21.00.
Il biglietto d'ingresso viene a costare 15 euro (intero) , 12 euro ridotto.

I biglietti li potete acquistare direttamente presso il teatro prima dell'inizio dello spettacolo.


"AMLETO
Compagnia Gitiesse Artisti Riuniti
Di William Shakespeare

Un uomo, da solo. Da solo con la sua coscienza. Un compito:la vita. Ma anche la paura, terribile, che immobilizza: la nostra. Esiste il "nostro" futuro? O esiste il destino?
L'Amleto di Shakespeare è il testo teatrale più importante dell'era moderna. Vi è in esso un'analisi profonda dell'umano sentire, in rapporto alle problematicità del vivere quotidiano. Meglio di chiunque altro, e sopratutto per primo, Shakespeare è riuscito a raccontare le infinite contradizzioni del'essere umano, di fronte all'impegno che questo deve assumersi per poter anche semplicemente stare al mondo; affrontare il futuro, il destino, l'amore, le ingiustizie,  le controversie, il dolore, la perdita ecc. In esso sono ben dosate le rappresentazioni del mondo grande, lo stato, i grandi destini e temi dell'umanità, e il microcosmo familiare dei sentimenti più intimi e segreti.
Testo leggermente tagliato ma fedele, non alterato, e con una traduzione atta a esaltarne tutte le possibilità poetiche in una prosa semplice, scorrevole, di facile comprensione e con una messa in scena e recitazione senza simbolisimi e sovrastrutture che si frappongano fra i 14 attori sul palcoscenico ed il pubblico."