Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Sagra degli Asparagi e dei Finocchietti Selvatici, BORONEDDU (OR), 2 Aprile

Sagra degli Asparagi e dei Finocchietti Selvatici, BORONEDDU (OR), 2 Aprile


Il 2 Aprile a Boroneddu, comune dell'oristanese, si terrà la Sagra degli Asparagi e dei Finocchietti Selvatici, giunta alla trentesima edizione.

Nel corso dell'evento si esibiranno anche alcuni gruppi folkloristici, come le maschere di Mamoiada, e potrete fare anche un'escursione sul Lago Omodeo, organizzata dal Circolo Nautico di Sorradile, con partenza e ritorno da Boroneddu, grazie ai bus-navetta, escursione che si terrà per tutta la giornata.

Ecco il programma ufficiale della manifestazione:

  • 11.00, Incontro e dibattito sul tema "Asparago e Finocchetto selvatico, risorse del territorio da valorizzare", moderato dal giornalista Luca Urgu. All'incontro partecipano il Sindaco Fabrizio Miscali, il Presidente della Pro Loco Giuseppina Mazzette, il Dottor Fabio Madau, professore del Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio dell'Università di Sassari, il Dirigente dell'Agenzia ARGEA Sardegna, Dottor Maria Pastorella Crisponi, Coordinatrice dell'Unità Organizzativa Multifunzione e Sviluppo Rurale ATO 4 dell'Agenzia Regioanle LAORE e infine l'Onorevole Antonio Solinas, Componente della Commissione Ambiente Regione Sardegna
  • 13.00, Pranzo Self Service organizzato dal Ristorante Valparaiso di Ghilarza, con menù a base di prodotti tipici del territorio. Per il pranzo è gradita la prenotazione, potete prenotare ai seguenti numeri: 3498460233 – 078550088 – 3487444305 (chiamate a ore pasti)
  • 15.30, Sfilata dei gruppi e delle Maschere tradizionali
  • 17.00, Serata Musicale con il gruppo sardo Dilliriana



Partecipano alla sagra i seguenti gruppi folkloristici e le seguenti maschere:

  • Associazione Pro Loco "Mamutones e Issohadore di Mamoiada
  • Associazione "Sos Corriolos" di Neoneli
  • Associazione culturale "Sos Cotzulados" di Cuglieri