Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Escursione a CALA SARRAINA, TRINITA' D'AGULTU (OT), 18 Giugno

Escursione a CALA SARRAINA, TRINITA' D'AGULTU (OT), 18 Giugno


"AltreEscursioni" organizza una gita a Cala Sarraina, spiaggia situata nel Comune di Trinità d'Agultu, in Gallura, per la giornata di Domenica 18 Giugno.

Info e prenotazioni: chiamare Marco al 3471873400 entro Sabato alle ore 16:00.


PROGRAMMA ESCURSIONE

Piacevole gita costiera in mezzo alla natura selvaggia nel comune di Trinità d'Agultu - Vignola, fra le splendide rocce di granito rosso che circondano la zona di Cala Sarraina.
Da Sassari si Percorre la litoranea verso Santa Teresa. Si arriva svoltando a sinistra qualche km dopo il bivio per Costa Paradiso.
Dal parcheggio si arriva alla spiaggia, incastonata fra belle formazioni di granito rosso, davanti alle quali emergono una serie di scogli, regalando splendidi scenari... Seguiamo il sentierino a destra fiancheggiando la cala, con magnifiche viste sulla costa fino all'Isola Rossa... Continuando si incontrano varie calette; il mare è trasparente e intervallato da una moltitudine di scogli rossi; di fronte si vede gran parte della Corsica... Più avanti le rocce diventano scistose e scure. Si può arrivare, dopo circa 3 km, fino alla bella e selvaggia spiaggia di Cala Faa, protetta di fronte da alti scogli... Ritornati a Cala Sarraina, dopo una sosta balneare in spiaggia, si può visitare per qualche centinaio di metri l'altra parte della costa, altrettanto bella, fino all'insenatura di Lu Caloni e le sue splendide acque sabbiose fra bellissimi scogli granitici.

Partenza: Domenica 18 Giugno, ore 8:30, da Sassari, Via Pirandello, dal parcheggio della palestra Bunker. Previo avviso, ci si può incontrare anche lungo il tragitto.
Lunghezza: fino a 6-7 km.
Durata:5-6 ore.
Difficoltà: facile.

Prezzo: € 10,00 a persona; + si divide per il carburante. Under 12 gratis. Pranzo al sacco.