Quest'anno si svolge dal 20 al 25 Giugno.
Il Festival è nato nel 2011 ed è dedicato al cinema giovane e indipendente, ai cortometraggi e agli esordi cinematografici dei giovani registi.
La kermesse è organizzata dalla società di produzione cinematografica Diero con il prezioso sostegno del Comune di Golfo Aranci.
Tra gli ospiti attesi Diana Del Bufalo, Anna Galiena, Tea Falco, Nina Senicar e Matteo Branciamore, quest’ultimo partecipa spesso al Figari Film Fest.
Tra gli ospiti attesi Diana Del Bufalo, Anna Galiena, Tea Falco, Nina Senicar e Matteo Branciamore, quest’ultimo partecipa spesso al Figari Film Fest.
La kermesse è iniziata martedì 20 giugno, alle 21.30 nella spiaggia di Cala Sassari. Nel weekend sarà presente la cantautrice, attrice e presentatrice Diana Del Bufalo.
A Diana Del Bufalo sarà consegnato il Premio speciale Guglielmo Marconi per la comunicazione, premio che nelle passate edizioni era stato assegnato a Frank Matano, La Pina e Maccio Capatonda.
Il Figari Film Fest proseguirà fino a domenica sul lungomare di Golfo Aranci.
Programma:
- Mercoledì 21 giugno, alle 21.30, la proiezione di altri sei corti: «Penality», «La gamba», «A new home», «Citipati», «Domenica» e «Caballo muertos».
- Giovedì 22 giugno, sempre alle 21.30, sarà la volta di «A girl like you», «Stella amore», «Pas de cadeau», «Bitch boy», «La nuit je danse avec la mort» e «Uomo in mare». Invece venerdì 23 giugno toccherà a «Ratzinger vuole tornare», «Deu ti amu!», «Gionatan con la G», «Les Misérables», «Submarine» e «Valparaiso».
- Sabato 24 giugno le proiezioni di «Mutants», «Night dancing», «Moby dick», «Good news», «A casa mia» e «Framed».
- Domenica 25 Giugno, la cerimonia di premiazione dei migliori corti del Figari Film Fest. In giuria l’attrice Tea Falco, protagonista delle serie di successo «1992» e «1993», e Roberto Barrueco, direttore del festival Mecal di Barcellona.