Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: VISITA ALL'IMBRUNIRE ALLE DUNE DI PISCINAS, 24 Giugno

VISITA ALL'IMBRUNIRE ALLE DUNE DI PISCINAS, 24 Giugno


Sabato 24 Giugno è in programma un'escursione alle dune di Piscinas al tramonto.

Info e prenotazioni: Sandro Mezzolani, 335/6499233 - mezzolani@gmail.com 



PROGRAMMA ESCURSIONE

Itinerario storico minerario nel villaggio minerario di Ingurtosu (Arbus) e lungo la vecchia ferrovia fino a lambire le magnifiche dune di Piscinas. La bella foto è Rosamaria Basciu

INCONTRO ore 15,15 (distributore Eni fra viale Monastir e via Lunigiana, sotto hotel Sardegna).

PARTENZA ore 15,30 con auto proprie da Cagliari alle 16,30 arrivo a Ingurtosu per le 16,45 (presso il Bar del Minatore).

Alle ore 17,00 partenza dalla località di Tinacci lungo la ferrovia (sentiero 190) e quindi attorno alle dune di Piscinas (al tramonto, previsto per le ore 18,30 circa).
Cena al sacco alle ore 20,30/21,00 circa nell'area della spiaggia del Rio Piscinas (il famoso fiume rosso) alle ore 22,00 circa alla spiaggia di Piscinas.
Poco prima di partire verso la costa, saranno portate sulla spiaggia due auto che faciliteranno il rientro del gruppo. In questo modo non si dovrà percorrere a piedi la sterrata.
Con il favore della luna piena visita in notturna al meraviglioso villaggio di Ingurtosu, con illustrazione della storia e delle funzioni dei vari edifici; il tutto accompagnato dai bramiti dei cervi.
RIENTRO a Cagliari per le 23,30/24,00 (non prima)
ABBIGLIAMENTO, pantaloni corti, maglietta e giacca leggera, scarpe da trekking leggere e comode. Indispensabile luce/torcia autonoma, meglio se lampada frontale.
CENA al sacco; importare almeno 1,5 litri d'acqua

La visita è facile e aperta a tutti; si procederà lungo sentiero senza particolari difficoltà. 

CONTRIBUTO di partecipazione: 10 euro adulti, 5 euro per gli studenti universitari, i minori sono graditi ospiti. 

La visita è adatta a tutti, in tutti si percorreranno circa 9 km.

PRECISAZIONI IMPORTANTI: i partecipanti non sono assicurati, devono avere una buona preparazione fisica e l'organizzatore della visita (Sandro Mezzolani) NON è guida regionale.