Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: PORTO FERRO SOTTO LE STELLE, LAGO DI BARATZ E PINETA DI PORTO FERRO, 22 Luglio

PORTO FERRO SOTTO LE STELLE, LAGO DI BARATZ E PINETA DI PORTO FERRO, 22 Luglio


Sabato 22 Luglio è in programma un trekking notturno foto-naturalistico presso il Lago di Baratz e la pineta di Porto Ferro, nel sassarese.

IL ritrovo è presso "Il Baretto" di Porto ferro e l'escursione avrà inizio alle 20.30 fino alla mezzanotte.

E'necessario l'utilizzo di torcia e scarpe da trekking.

Info e prenotazioni: 348/ 0386796 - 347/ 836951 , mail sardiniaphotonature@gmail.com

Conferme entro il 18 Luglio

PROGRAMMA
Escursione notturna di media difficoltà che prevede un percorso con dislivello modesto dal lago di Baratz alla spiaggia di Porto Ferro. Durante il percorso sarà possibile ascoltare e osservare numerosi animali notturni delle zone umide e delle pinete, dagli anfibi ai rapaci notturni. L’escursione è particolarmente adatta agli appassionati della natura, ai fotografi naturalisti e più in generale a chiunque desideri scoprire un luogo unico come il Baratz, in un contesto suggestivo e emozionante.
NECESSARIO UTILIZZO DI SCARPE DA TREKKING, TORCIA E ABBIGLIAMENTO COMODO.
I partecipanti saranno accompagnati da naturalisti fotografi e da una guida ambientale regolarmente iscritta al registro regionale. Il numero massimo dei partecipanti è 20.
Il punto di ritrovo è il Baretto di Porto Ferro, l’orario di partenza è previsto per le ore 20:30, rientro al Baretto per la mezzanotte.