Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: SAGRA DELLE PESCHE, SAN SPERATE (CA), dal 12 al 17 Luglio

SAGRA DELLE PESCHE, SAN SPERATE (CA), dal 12 al 17 Luglio


Dal 12 al 17 Luglio a San Sperate, paese del cagliaritano,  si svolgerà la sagra delle pesche, giunta alla 56esima edizione.

Martedì 4 Luglio alle ore 20.00, presso l'Aula Consiliare del Municipio, situata in Via Sassari, si terrà l'incontro con il pubblico per presentare il programma ufficiale della Sagra.

La giunta comunale invita tutta la popolazione a partecipare, in quanto verranno chiarite le modalità di presentazione delle richieste per i punti ristoro.

San Sperate è il paese conosciuto come maggior produttore di pesche in Sardegna, la produzione nell'area è iniziata nei primi anni del dopoguerra.

Da mercoledì 12 Luglio a Lunedì 17 Luglio all'interno del paese vengono allestiti stand dove le pesche sono offerte  a tutti i visitatori.
Ci saranno anche mostre di scultura, pittore e artigianato locale.
Le case tipiche verranno trasformate in museo contadino dove all'interno verranno esposti attrezzi e oggetti antichi che venivano utilizzati nella quotidianità.
Verranno organizzate gare sportive, spettacoli musicali e teatrali.
Ci saranno anche stand che offrono panini, salsicce, muggini, tapadas pesche e tanto altro.

Qua sotto trovate la locandina con il programma completo: