Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Trekking sotto le stelle con cena con i pastori sardi, 10 Agosto

Trekking sotto le stelle con cena con i pastori sardi, 10 Agosto


Nella giornata di Giovedì 10 Agosto è in programma un trekking notturno nel territorio di Oliena, nel nuorese, durante il quale è previsto anche una cena con i pastori sardi.

L'escursione è organizzata da "Sardegna Nascosta Escursioni e Trekking".

Info e prenotazioni: 349.4434665; mail:  sardegnanascosta@tiscali.it ; www.sardegnanascosta.it


PROGRAMMA

Per la sera del 10 agosto stiamo organizzando un interessantissimo evento: “Trekking sotto le stelle con cena dai pastori”.
Si parte alle 17.00 da Oliena con i nostri fuoristrada e raggiunto il paese di Orgosolo si procede in direzione di Foresta Montes e Funtana Bona. 
Arrivati a quest’ultima si lasciano le macchine e si continua a piedi prima verso Monte Fumai, dove non è improbabile vedere i mufloni al pascolo, e poi verso Monte Novo San Giovanni, un singolarissimo tacco in calcare che dall’alto dei suoi 1316 metri ci permetterà di vedere una bella fetta di Sardegna.
Intorno alle 22.00 sul tacco di San Giovanni faremo una cena dai pastori a base di prodotti locali come salumi e formaggi, pecora e porcetto arrosto, pane carasau, spianate, verdura, frutta, acqua, caffè e digestivo, il tutto accompagnato dal famoso vino rosso cannonau.
Fatta la cena poi, in compagnia di un esperto di astronomia, ci divertiremo a vedere le stelle cadenti e quindi si spiegherà la costellazione, la rotazione dei pianeti e tutto il sistema solare.
In tarda serata ci fermeremo a dormire con stuoia e sacco a pelo sul tacco di Monte Novo San Giovanni e l’indomani mattina scenderemo a Orgosolo per una buonissima colazione in uno dei tantissimi bar del paese prima di fare il tour dei murales.
In tarda mattinata si rientrerà a Oliena al punto di partenza.

Questo è un trekking di media difficoltà, consigliato anche a persone non molto esperte. Bisogna avere scarpe da trekking e zaino con acqua.
Per la notte invece bisogna avere stuoia, sacco a pelo, torcia ed effetti personali.

Per avere maggiori informazioni, orari, attrezzatura da portare e costi a persona, potete contattarmi al 349.4434665 oppure inviarmi una mail di richiesta a sardegnanascosta@tiscali.it .