Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: ALGHERO HALF MARATHON, ALGHERO, 1 Ottobre

ALGHERO HALF MARATHON, ALGHERO, 1 Ottobre

Domenica 1 Ottobre ad Alghero si svolgerà l'"Alghero Half Marathon".

Saranno 3 le corse in programma:

  • La Mezza maratona da 21,07 km
  • I Diecimila di Alghero di 10 km 
  • Corsa/Camminata ludico-motoria di 5 km

Info: 
  • www.algherohalfmarathon.it
  • www.algheromarathon.it
  • email: algheromarathon@tiscali.it

MEZZA MARATONA ( scadenza iscrizioni martedì 26 settembre 2017 )
  • Alle 8.00 ritrovo dei  giudici e degli atleti  in Largo San Francesco.
  • Alle 9.30 partenza in Piazza Sunis
  • Ore 12.00: tempo massimo della gara competitiva che si concluderà sempre  Piazza Sunis
  • Ore 13.00: premiazioni presso il complesso Lo Quarter in Largo San Francesco


I DIECIMILA DI ALGHERO (scadenza iscrizioni martedì 26 settembre 2017)

  • Alle 9.30 partenza in Piazza Sunis
  • Ore 13.00: premiazioni presso il complesso Lo Quarter in Largo San Francesco


CORSA CAMMINATA 
  • Alle 9.30 partenza in Piazza Sunis
  • Ore 11.00: tempo massimo della camminata che si concluderà sempre in Piazza Sunis
  • Ore 13.00: premiazioni presso il complesso Lo Quarter in Largo San Francesco
L’iscrizione alla corsa e/o camminata ludico motoria presuppone la sottoscrizione integrale del regolamento e la dichiarazione implicita di essere in possesso di certificazione medica valida per lo svolgimento di attività sportiva non agonistica (DM 18.2.1982 e DM 24.4.2013).
 La sottoscrizione comporta inoltre l’assunzione di responsabilità per quanto possa accadere al sottoscrivente o ai propri tutelati durante la manifestazione ed il discarico di ogni responsabilità nei confronti del Comitato Organizzatore. 

Per i dettagli di adesione vedere l’apposita sezione sul sito www.algherohalfmarathon.it


ALLA GARA COMPETIVA ( Mezza Maratona e I Centomila)  POSSONO PARTECIPARE:
  • Atleti italiani e stranieri di ambo i sessi residenti in Italia regolarmente tesserati per Società affiliate alla F.I.D.A.L. per l’anno 2017 nelle categorie allievi ( solo alla gara di 10 KM ) 
  • juniores, promesse, seniores;
  •  atleti italiani e stranieri di ambo i sessi residenti in Italia, nati negli anni 1997 e precedenti, tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS;  la partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità; 
  • atleti italiani e stranieri di ambo i sessi residenti in Italia, nati negli anni 1997 e precedenti, in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere).La partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità. 
  • Tutti gli atleti dovranno essere in regola con la certificazione di idoneità alla pratica dell’attività sportiva agonistica dell’atletica leggera alla data del 01 ottobre 2017 come previsto dalle leggi vigenti Il requisito della regolarità della certificazione medica deve essere posseduto al momento della scadenza delle iscrizioni e avere validità almeno fino al giorno della gara.  

QUOTE DI PARTECIPAZIONE 
  • Mezza Maratona 21 km : 22 euro (fino al 31 Agosto) ; 25 euro ( fino al 26 Settembre)
  • I Centomila 10,00 km : 12 euro (fino al 31 Agosto) 12 euro ( fino al 26 Settembre)

ISCRIZIONI:

 L’iscrizione alla Alghero Half Marathon dovrà effettuarsi con la seguente procedura: 
  • pagamento della quota d’iscrizione secondo una delle modalità previste; 
  •  invio ricevute pagamento e modulo di iscrizione tramite e-mail all’indirizzo sardegna@tdslive.com. c. per i tesserati F.I.D.A.L. conferma iscrizione alla F.I.D.A.L. in modalità on-line attraverso il sito http://fidal.it area affiliazione, tesseramento, iscrizioni e conferme gare F.I.D.A.L., entro le ore 21,00 di martedì 26 settembre 2017 e per i possessori di RUNCARD e RUNCARD/EPS entro la medesima data, invio di copia della tessera e del certificato medico agonistico per atletica leggera documenti richiesti tramite e-mail all’indirizzo sardegna@tds-live.com

MODALITA' PAGAMENTO:

 Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato fino a martedì 26 settembre 2017 tramite bonifico bancario IBAN: IT43V0335901600100000132727 intestato a “ASD Alghero Marathon” con causale versamento “Iscrizione Alghero half Marathon”, oppure “Iscrizione gara competitiva di km 10,00”; nella causale dovrà obbligatoriamente essere indicato il nominativo degli atleti iscritti. L’atleta dovrà far pervenire, unitamente alla ricevuta di bonifico, la scheda di iscrizione (vedi allegati) debitamente compilata in ogni sua parte, entro le scadenze di pagamento oppure via email all’indirizzo sardegna@tds-live.com 


Per completare la procedura di iscrizione, inoltre, entro martedì 26 settembre 2017: • gli atleti tesserati F.I.D.A.L. dovranno confermare l’iscrizione tramite la propria società alla F.I.D.A.L. in modalità on-line attraverso il sito http://fidal.it area affiliazione, tesseramento, iscrizioni e conferme gare F.I.D.A.L. • gli atleti possessori di RUNCARD, RUNCARD/EPS , per completare la propria iscrizione, dovranno inviare copia della propria tessera valida per la stagione 2017 e del certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica valido per la pratica dell’atletica leggera via e-mail all’indirizzo sardegna@tds-live.com. L’originale dei sopraelencati documenti dovrà essere esibito all’atto del ritiro del pettorale.  

La consegna dei pettorali della Alghero half Marathon e della Diecimila di Alghero e del relativo pacco gara avverrà, singolarmente all’interessato o a persona delegata, o ad un responsabile delegato dalla società, nelle giornate di sabato 30.09.2017 (ore 16.00 – 20.00) e domenica 01.10.2017 (ore 08.00 – 08.45) presso la segreteria allestita presso il complesso Lo Quarter in Largo San Francesco – Alghero dal Comitato Organizzatore, dietro presentazione della ricevuta di pagamento. P


Le iscrizioni per la corsa/camminata le potete effettuare nel sito dell'evento: www.algherohalfmarathon.it , dove troverete un modulo da compilare.

PREMIAZIONI corsa/camminata ludico motoria 

Vista la natura non competitiva della corsa/camminata ludico motoria, non verrà redatta alcuna classifica generale, tuttavia tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte dei premi offerti dal Comitato organizzatore e dagli sponsor.  

Le altre premiazioni le trovate sul sito dell'evento, all'interno del documento relativo al regolamento:
www.algherohalfmarathon.it