Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: JOE T VANNELLI, CAFE' SET, PLATAMONA (SS), 27 Agosto

JOE T VANNELLI, CAFE' SET, PLATAMONA (SS), 27 Agosto


Il 27 Agosto l'ospite principale del Cafè Set di Platamona, locale sulla spiaggia, sarà il noto dj Joe T Vannelli.
La serata sarà aperta da  Marco Carpentieri, Mirko Serra, Carlo Sazio.


 Joe T Vannelli è un dj, remixer, produttore, ideatore di one-night e tour, conduttore radiofonico. Nonché autentico creatore della one-night Supalova, che si svolge sia d’estate che d’inverno nelle location più importanti, sia italiane che straniere, da Ibiza a Milano e a Riccione, trasmessa live e come programma radiofonico sia in Italia che all’estero.

Se nella dance si vuole identificare un personaggio poliedrico e trasversale per antonomasia, impossibile non pensare a Joe T Vannelli (www.joetvannelli.com) ed alla sua musica house ed al podcast del suo radio show “Slave To The Rhythm”, divenuto a più riprese il podcast italiano più scaricato in assoluto nella library di iTunes. STTR è altresì disponibile attraverso i più importanti social network e diverse piattaforme musicali digitali, così come viene trasmesso in lingua inglese da emittenti radiofoniche americane, europee ed africane. Nel luglio 2015 STTR ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 puntate assolute, il traguardo delle 600 è pronto per essere raggiunto, a conferma del titolo di miglior programma italiano dedicato alla House.

La musica dei suoi podcast è la stessa che Jtv suona nelle sue serate in giro per il mondo – soltanto negli ultimi anni si è esibito in Brasile, Giappone, Australia, Stati Uniti, Gran Bretagna,Emirati Arabi, Messico, Irlanda, Bulgaria, Tunisia, Egitto, Germania, Austria e Spagna - e nella sua one-night Supalova, impostasi subito come one-night di livello mondiale. Non a caso parliamo di un dj famosissimo sia in Italia che all’estero, capace in questi anni di esibirsi nelle migliori dancefloors del pianeta, da New York a Los Angeles, da Londra a Parigi, da Ibiza a Mikonos, da Miami a Sidney, da Dubai a Tokio, senza dimenticare Amsterdam, Oslo, Amburgo e party del calibro di Ministry of Sound, Soap, Renaissance, Cream e tanti altri ancora. Proverbialiad esempio sono state le sue tournèe in Australia, con tappe al Seven di Melbourne e al Tank di Sidney ed in Brasile. Negli Stati Uniti suona al Wall di Miami ed al Marquèe di New York. Nel 2015 Joe T Vannelli è stato tra i protagonisti di Tomorrowland, il festival dance più importante al mondo, in programma a fine luglio a Boom, in Belgio.

Per quanto concerne le sue ultime novità discografiche, entro la primavera 2017 uscirà la sua nuova compilation Supalova, registrata e mixata live da Joe T Vannelli e dai Vannelli Bros. A giugno 2016 ha prodotto il singolo “Proud and Thankful” (featuring Zeek), mentre a fine ottobre 2015 è uscito con il suo nuovo singolo e il nuovo video di “Dance Shout Tourn Around”, cantato da Helen&Terry, che vantano nomination ai GRAMMY® come artiste e la vittoria ai GRAMMY® medesimi in qualità di produttrici e songswriter. Nell’estate 2015 , stato il turno della release in un unico doppio cd sia nei negozi sia nei digital store, del nuovo album e della nuova compilation di Jtv. The Vannelli’s La Famiglia è l’album, quindici tracce che vedono la partecipazione tra gli altri di Csilla, Mark Knight, Helen&Terry, Atjazz, Chus&Ceballos. Supalova In The House contiene i più grandi successi vannelliani (Eartha Kitt, Loleatta Holloway, Csilla, Janice Robinson, Hot Since 82) e alcuni inediti, uno in particolare con un featuring d’eccezione, Eugene G, ovvero Eugenio Finardi: “Need Somebody”. Alla superba attività di dj, Vannelli affianca da anni quella di remixer e produttore discografico. Tra i suoi remix top e le sue collaborazioni top, si evidenziano quelli per mostri sacri quali David Guetta, Loleatta Holloway, Mark Knight, Erick Morillo, David Morales, Danny Tenaglia, Little Louie Vega, Hot Since 82 senza dimenticare Ginuwine ft. Timbaland & Miss Elliot. Lavori che arricchiscono un roster che vede presenti i nomi di Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Space 2000, Bobby Brown, Mark Morrison, Eartha Kitt. Come produttore, nella sua scuderia spiccano i nomi di Robert Miles, Spiller, Pink Coffee, Justine Mattera, Csilla, Helen&Terry, Hotel Buena Vida. Che altro aggiungere? Della sua voce da doppiatore per spot per marchi quali Smart, Lotto, Fiat, Parmalat? Del suo essere testimonial per Burn, Mtv, Camel Yamaha, Axe, Robe di Kappa, Levi’s, World Dj Fund? Del premio alla carriera ricevuto ai Dj Awards al Pacha di Ibiza, gli oscar mondiali della dance, primo italiano di sempre a raggiungere questo traguardo? Non resta che seguirlo e ascoltarlo nelle sue serate, nelle sue compilation, nei suoi podcast, sempre all’insegna del suo conclamato slogan “House Forever”.

“La musica è l’unica arte che ti fa muovere” (Joe T Vannelli)

Info: @cafesetbeach