Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Concerto FABIO CONCATO, CAGLIARI, 10 Novembre

Concerto FABIO CONCATO, CAGLIARI, 10 Novembre


Torna in Sardegna Fabio Concato: Venerdì 10 Settembre si esibirà a Cagliari presso il "BFlat".

Fabio Concato uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi. Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai 38 anni, ma non li dimostra affatto!
Da quelle “Storie di Sempre” (1977, appunto) il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo. “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012 “Tutto qua”, queste solo alcune delle canzoni del concerto (nel quale non mancheranno altre gradite sorprese…) riproposte con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’Artista. 
Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello.
 Il repertorio viene riproposto con grande energia e complicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’album.

Saranno due i concerti nel corso della serata, uno alle 21.00 e l'altro alle 23.00.

Il concerto è a pagamento.


Info e prevendite:

  • 3479389791
  • 3388530590 WhatsApp
  • info@bflat.it
  • www,bflat.it