Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: OZIERI HALF MARATHON, OZIERI, 5 Novembre

OZIERI HALF MARATHON, OZIERI, 5 Novembre


Torna anche quest'anno l'Ozieri Half Marathon, che si svolgerà Domenica 5 Novembre.

L'evento sportivo è organizzato dal gruppo sportivo dilettantistico Monte Acuto Marathon di Ozieri, con l'approvazione del Comitato Regionale Sardegna della FIDAL, la collaborazione del Comune di Ozieri, organizza la sesta edizione della HALF MARATHON CITTA’ DI OZIERI.

La gara sarà valida per l’assegnazione del 6° MEMORIAL FABIO CUBEDDU.

Il ritrovo Giurie e Concorrenti è fissato alle ore 08,30 presso la “Cittadella Sportiva” che sarà allestita nel Quartiere Fieristico San Nicola. 

Per offrire un miglior servizio gli organizzatori saranno presenti per il ritiro dei pettorali anche il sabato pomeriggio dalle ore 16,30 alle 20.00 sempre nel quartiere fieristico.

L’inizio della gara è fissato per le ore 10:15.

• La gara di 21097 metri (misurazione a cura del Comitato Regionale Fidal) è riservata alle categorie Junior-Promesse-Senior Maschili e Femminili e si snoderà su un percorso ondulato e molto veloce che prevede la partenza dalla parte alta di Ozieri e arrivo nel quartiere Fieristico San Nicola in un unico giro con dislivello di circa 200 metri.
I primi 11 km sono tutti in leggera discesa nella quale si può tenere un ritmo anche di 20” inferiore al ritmo gara; Sono presenti due sole leggere salite di circa 300 metri tra il 9° e il 10° Km e il 12° e 13°. Dal 13° si arriva spediti nel quartiere San Nicola dopo aver percorso altri 5 km molto agevoli.
Gli ultimi 3 km prevedono l’attraversamento del popoloso quartiere con arrivo alla Finish Line posta all’interno del Centro Fieristico San Nicola.

• Nella stessa giornata si correrà la seconda edizione della ‘Mezza Maratona a Staffetta’: Ogni squadra partecipante sarà composta da due componenti (della stessa società) di pari sesso o di sesso opposto (staffetta mista) che percorreranno due tratti di pari lunghezza (10,550 km circa).

• Tempo massimo di percorrenza 3 ore.

 La partenza per tutti è prevista in località ‘Punta Idda’ presso il Palazzetto dello Sport (Campo Sportivo Angelo Masala).
 Questa potrà essere raggiunta con mezzi propri (a circa 3 km dal raduno) o tramite Bus- Navette messe a disposizione dall’organizzazione, con partenza dal quartiere fieristico San Nicola, dove è posto il traguardo (Orario improrogabile dell’ultima navetta ore 9:40).
 Il trasporto degli staffettisti, sia alla zona di partenza che alla zona cambio, sarà garantito dalle navette messe a disposizione dall'organizzazione che garantirà anche il trasporto degli zaini dei primi frazionisti nell'area cambio. 

Per qualsiasi informazione o dubbio chiamare il numero 339-5873299 (Luigi).


• Per la gara competitiva sono previsti rifornimenti lungo il percorso ogni 5 km.

• Cronometraggio TDS con Real Time.

• Potranno prendere parte alle gare tutti gli atleti appartenenti alle società regolarmente affiliate alla FIDAL per il 2017, con un numero illimitato di atleti/e in regola con il tesseramento per l’anno in corso per le categorie Junior, Promesse, Senior. Tutti gli atleti dovranno essere in regola con la certificazione di idoneità alla pratica dell’attività sportiva-agonistica dell’atletica leggera alla data del 5 novembre 2017 come previsto dalle leggi vigenti (DM18/02/82 e DM 24/04/13). Il requisito della regolarità deve essere posseduto al momento della scadenza delle iscrizioni e avere validità fino al giorno della gara.

• Sono ammessi alla gara anche gli atleti possessori di Runcard o appartenenti ad altro ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, i tesserati con gli enti di Promozione Sportiva potranno partecipare nel rispetto dei termini e delle condizioni fissati nelle apposite Convenzioni stipulate tra la Federazione Italiana di Atletica Leggera e gli E.P.S., la cui iscrizione deve essere fatta via e-mail a cr.sardegna@fidal.it o via fax al Comitato Regionale Sardo FIDAL al numero 070.487673, inviando copia del certificato medico-agonistico per il settore Atletica e della tessera dell’ente di appartenenza o Runcard. Il requisito della regolarità deve essere posseduto al momento della scadenza delle iscrizioni e avere validità fino al giorno della gara.