Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: SAGRA DEL PANE, PIRRI (CA), 1/2/3 Dicembre

SAGRA DEL PANE, PIRRI (CA), 1/2/3 Dicembre


AGGIORNAMENTO DEL 6 NOVEMBRE 2017: LA SAGRA E' STATA RIMANDATA AL 1/2/3 DICEMBRE 2017.

Dal 10 al 12 Novembre presso il Parco Ex Vetreria Municipalità di Pirri, paese a pochi km da Cagliari, si terrà la sagra del pane.

"Una tre giorni per celebrare questo prodotto dalla storia secolare. Un ricco villaggio espositivo, conferenze, show cooking, laboratori e una gustosa sagra con tante ricette e pietanze realizzate con il pane.
Festeggiamo il pane perche:
Quella del pane è una storia secolare, ricca di sapienza, di poesia, d'arte e di fede. Abbraccia l'intera evoluzione del genere umano: dal giorno ormai lontano in cui i nostri antenati si stupirono per la simmetria dei chicchi sulla spiga, fino ad oggi."

Pane non solo come nutrimento, ma anche alimento di cui “aver cura' - pane nostro .

Un evento molto gustoso in una location da sogno.

Nel centro urbano della municipalità di Pirri, sul lato nord-ovest della città di Cagliari, dietro la struttura museale denominata "Ex-Vetreria" ed in adiacenza sul lato opposto alla struttura per uffici denominata “Distilleria”, si trova questa area verde comunale di 21.254 mq. Sotto il profilo di classificazione del piano del verde rientra nel tipo dei “Giardini Pubblici” e definito anche “Parco-Giardino”

All'interno si trova un teatro all'aperto di un centinaio di posti a sedere, in calcestruzzo con sedili in legna (recuperata dagli sfridi del lamellare delle tribune in corso di demolizione dell'Anfiteatro Romano) disposto perpendicolarmente rispetto al percorso che conduce all'area giochi per bambini, dotata di piccole casette in legno corredate da scivoli gialli e altalene.

A movimentare il disegno dell'area è presente un piccolo ruscello artificiale che sfocia su una fontana con bordature ondulate. Al centro del disegno del giardino troneggia un insieme di coperture e di fabbricati leggeri in legno per l'accoglienza e l'erogazione di altri servizi. Nel sottosuolo è presente un bellissimo ed antico pozzo che l'Amministrazione attraverso delle complesse procedure di sanatoria sta riponendo in uso, vista l'imponente presenza di falda acquifera da usare per irrigazione.
Le specie botaniche più diffuse sono carrubi, lecci, allori, pini e glicini.

Ingressi: via Italia, via Ampere e via Corona


Infoline:
  • 070680722
  • 3924188415
  • Info@primaverasulcitana.it

Fonte: Pagina Facebook Eventi Cagliari Locali Notturni