Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: SABORIS ANTIGUS, SELEGAS, 26 Novembre

SABORIS ANTIGUS, SELEGAS, 26 Novembre


Domenica 26 Novembre a Selegas, paese del cagliaritano, si svolgerà la manifestazione "Saboris Antigus", che vedrà la presenza di alcuni artisti isolani, come Massimo Pitzalis, Maria Luisa Congiu, Laura Spano e Carla Denule, che si esibiranno all'interno dell'evento "Voci di Sardegna" alle 16.00 nel cuore di Selegas.

PROGRAMMA
  • Dalle ore 9:00: All'interno del centro storico gli antichi mestieri e i prodotti locali esposti da numerosi stand che daranno vita e colore alla manifestazione. Inoltre saranno presenti vari laboratori tra cui: lavorazione della pasta fresca e dei dolci tipici seleghesi, lavorazione del pane, del formaggio e della ricotta. Laboratorio di pittura e realizzazione di murales lungo le vie del paese. Il tutto sarà allietato dalle musiche degli strumenti tipici sardi.
  • A partire dalle ore 9:00 si potranno visitare le case patronali e i punti d'interesse allestiti a museo: Casa Puddu, Casa Erriu, Sa Domu de sa Contissa, Casa Marrocu, Sa Ziminera, l'ex Cinema e il Museo d'Arte Sacra. Saranno inoltre aperte le Chiese di Sant'Anna e San Gioacchino e la Chiesa di Sant'Elia.
  • A "Sa Ziminera" si potrà trovare la "Mostra dei centenari della Sardegna" a cura di Pierino Vargiu.
  • Dalle ore 9:00 e per tutta la giornata Spettacolo teatrale "Acromatismi" Performance di storie senza colore del duo "Hydra".
  • Si potrà pranzare presso i punti di ristoro del paese (info: 340/6979561 - 320/2629800)
MENU'  (Sede Pro Loco Casa Erriu) 

Formaggio
Olive 
Salsiccia
Fregola
Maialetto arrosto
Lumache al sugo
Verdura
Frutta
Vino
Bibite


  • Ore 16:00: Spettacolo musicale "Voci di Sardegna" Massimo Pitzalis live in Concerto assieme alle bellissime voci di Laura Spano e Carla Denule. Madrina della serata Maria Luisa Congiu accompagnata al pianoforte da PierFranco Meloni. Lo spettacolo sarà arricchito dai colori dei Costumi tradizionali della Sardegna.

  • Ore 20:00: estrazione biglietti della lotteria.