Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: CORSA IN ROSA, SASSARI, dall'8 all'11 Marzo

CORSA IN ROSA, SASSARI, dall'8 all'11 Marzo


Dall'8 all'11 Marzo torna a Sassari la corsa in rosa, l'evento sportivo rivolto alle donne che si svolgerà per le vie del centro storico della città.

La Corsa in Rosa è una manifestazione dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.
Una corsa a passo libero e aperta a tutti, organizzata dall’associazione Currichisimagna ASD.

Per questa 7° edizione sono previste quattro giornate (dall'8 all'11 marzo) dedicate non solo alla sensibilizzazione e alla campagna contro la violenza sulle donne, ma soprattutto alla valorizzazione e promozione di iniziative e realtà che vedono la Donna come protagonista.

Il giorno di apertura sarà l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, e terminerà la domenica 11 marzo con la corsa e, la tanto richiesta, passeggiata in passeggino per tutte le mamme.

Vi aspetta un programma coinvolgente e strutturato, ricco di seminari, servizi e iniziative sanitarie e sociali, accompagnate da spettacoli musicali e di intrattenimento. Un'opportunità per incontrarsi, condividere esperienze comuni e progetti futuri su tematiche sensibili a tutti, dagli adulti ai bambini, con uno spirito propositivo e di festa!

Aggiornamento 28 Gennaio 2018:

Le iscrizioni alla Corsa in Rosa e alla Passeggiata in Passeggino sono aperte!!
La quota di 9€ comprende un fantastico kit in rosa e da quest’anno c’è una novità!
Se vi iscrivete online entro il 28 Febbraio 2018, potrete personalizzare la maglia con il vostro nome al costo aggiuntivo di 4€.

Ci si può iscrivere sia nelle sedi dedicate che online su www.corsainrosa.it.


Come ci si iscrive?

☑️Potete scaricare il modulo a questo link 👉 http://bit.ly/2DCYqjE, compilarlo e presentarvi nei punti di iscrizione indicati sul nostro sito
☑️Oppure, potete compilare il modulo online con i vostri dati, e decidere se pagare tramite bonifico o in contanti al ritiro.
Se effettuerete il bonifico, ricordatevi di inviare la copia a: corsainrosasassari@gmail.com. Per entrambe le modalità di pagamento, riceverete una mail di avvenuta iscrizione. Successivamente, quando verrà processato l’ordine, verrete contattati alla stessa mail con le indicazioni sul ritiro del kit in rosa.


PROGRAMMA
  • Giovedì 8 Marzo: il Partner ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro, sarà presente e parteciperà attivamente alla giornata di apertura, l'8 marzo, dedicata alla Donna nel Lavoro. Gli esperti del CPI di Sassari vi daranno informazioni e consigli utili per accedere all’iter di inserimento lavorativo presentando diversi servizi e opportunità locali.
  • Sabato 10 Marzo: una giornata dedicata allo Sport con ospiti e attività all’interno del nostro villaggio. La serata proseguirà con le palestre in piazza e un concerto a partire dalle h. 20:00.
  • Domenica 11 Marzo: Appuntamento alle h. 9:00 in Piazza per partecipare tutti assieme alla Corsa e alla Passeggiata in Passeggino (Partenza h. 10:00), per concludere insieme questa grande festa e promuovere il nostro messaggio contro la violenza sulle donne #lovewomen#iocisto.