Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: FESTA DEL CIOCCOLATO, ALGHERO, 1/2/3/4 Marzo

FESTA DEL CIOCCOLATO, ALGHERO, 1/2/3/4 Marzo


Arriva ad Alghero la festa del cioccolato, che si terrà nei giorni 1/2/3/4 Marzo in Via Vittorio Emanuele II.

Gli stand saranno aperti dalle 10.00 alle 24.00.


"Le “Feste del Cioccolato Nazionali” sono un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l'arte della sua lavorazione. 
Fulcro della manifestazione è il Cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.
Particolare attenzione viene quindi data all'arte della lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.
Tale iniziativa è voluta e sostenuta dal gruppo di artigiani cioccolatieri con la sigla “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri."


Choco Amore alla conquista della Sardegna per una dolcissima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale. 

Con i Pregiatissimi Patrocini del Comune e della Fondazione Alghero con la quale si organizza in compartecipazione questa quattro giorni dedicata all’artigianalità ed ai prodotti buoni di cioccolato, senza trascurare animazione e didattica; la “Riviera del Corallo” per pochi giorni diventerà la costa del Cibo degli dei.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è l’unico evento gastronomico monotematico esistente che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove e muove tutta la cultura che interessa questo nobile e affascinante alimento.

Promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale è molto importante anche perché ci aiuta a scegliere il cioccolato “VERO” rispetto a quello industriale. Antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo; il cioccolato artigianale non fa male e la Festa di Alghero è un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.

Gli stand dei Maestri Cioccolatieri provenienti da tutto lo stivale spaziando dalla Sicilia al Veneto, passando per la Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Toscana, Emilia, Lombardia e Piemonte, apriranno la manifestazione con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali giovedì  1 mattina dalle ore 10:00 ed accoglieranno in Via Vittorio Emanuele golosi provenienti da tutta l’isola, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, ed Il CHOCO PLAY, impara giocando, un mezzo simpatico per avvicinare i bimbi più piccoli al cacao. 

Abbinare laboratori didattici per bambini, attività di spettacolo ed intrattenimento con staff di animazione di livello, insieme al gustosissimo cioccolato artigianale, rende questa kermesse unica nel suo genere.