Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: RAI 2 A CASTELSARDO, 29/30 Settembre 2018

sabato 29 settembre 2018

RAI 2 A CASTELSARDO, 29/30 Settembre 2018


La trasmissione televisiva di Rai 2 "Mezzogiorno in Famiglia" il 29 e 30 Settembre 2018 sarà in diretta da Castelsardo dalle 11.00 alle 13.00. 

"Sabato 29 e domenica 30 inizierà la nuova stagione televisiva dello storico programma di Rai 2 “Mezzogiorno in Famiglia”, condotto da Adriana Volpe, Massimiliano Ossini e Sergio Friscia e diretto da Michele Guardì. Per inaugurare l'edizione 2018/2019 sono state scelte le cittadine di Castelsardo e di Noto.
La Rai nelle scorse settimane ha esaminato diversi provini e scelto la squadra che rappresenterà Castelsardo e l’intera Sardegna negli studi di Roma, mentre altri giochi si svolgeranno nella bellissima piazza del Novecentenario, scelta come location per i diversi collegamenti in diretta nel corso della trasmissione del sabato, dalle 11 alle 13, e della domenica, dalle 12 alle 13.
La squadra che rappresenterà Castelsardo negli studi di Roma sarà capitanata da Matteo Sini, recentemente campione di “Caduta libera” il quiz televisivo condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Per il ballo, dopo aver visionato diversi provini, la RAI ha selezionato la coppia formata da Danilo Ara e Ica Canu, per la prova di canto la scelta degli autori ha premiato Veronica Bianco. Gli altri giovani componenti della squadra che si confronteranno con i siciliani in giochi fisici e di cultura generale sono: Giovanni Arru, Davide e Sara Capula, Samuel Corso, Camilla De Martino, Emilia Migailo, Alessandro Stangoni e Samantha Tartaglione.
Nei collegamenti dalla piazza si alterneranno giochi con la presentazione di alcune peculiarità della città e della Sardegna. Si parlerà di vela latina, con un’apposita regata organizzata dalla Lega Navale di Castelsardo, che, meteo permettendo, si svolgerà nel Golfo della Vignaccia, altri collegamenti riguarderanno: l’arte dell’intreccio, la pesca, la gastronomia con la preparazione di alcuni piatti tipici di Castelsardo e della Sardegna ed il collezionismo.
Ogni gioco darà un punto alla squadra vincitrice ma, come da tradizione, ad aggiudicarsi il titolo di campione, e quindi ad avere il diritto di partecipare alla trasmissione anche la settimana successiva, sarà la squadra che si aggiudicherà i giochi finali nella puntata domenica.
Il televoto entrerà in gioco solo per attribuire il punteggio delle prove artistiche di ballo, il sabato, e di canto, la domenica, che saranno effettuate su musiche eseguite dal vivo dall’orchestra della Rai diretta dal Maestro Mazza. Sarà possibile sostenere Castelsardo, chiamando, solo nel corso della trasmissione, da telefono fisso al 894433, e digitando 1, invece da cellulare inviando un SMS al 4684784 e digitando 1 nel testo del messaggio, in entrambi i casi il costo della chiamata sarà pari ad un euro e sarà possibile esprimere fino ad un massimo di 5 voti da ogni apparecchio.
Per la città di Castelsardo si tratta di un’ulteriore importante occasione di promozione dell’immagine turistica, in un ampia platea televisiva nazionale, oltre che dell’opportunità di una interessante esperienza televisiva per i giovani coinvolti."

Nessun commento:

Posta un commento