Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: VILLAGGIO DI NATALE A VILLA BALLERO (CA), 14/15/16 Dicembre 2018

VILLAGGIO DI NATALE A VILLA BALLERO (CA), 14/15/16 Dicembre 2018


Tra i primi eventi natalizi in programma in Sardegna, il villaggio di Natale a Villa Ballero, un complesso dal grande valore culturale, originario del 1600 e oggi vincolato dal Ministero dei Beni culturali, i cui locali formano un quadrilatero, dandogli la classica forma a corte.  Del complesso fanno parte sia la villa padronale, che la chiesetta di Sant’Efisio, assieme alla sacrestia, alla cocchiera (il deposito del cocchio di “Sant’Efis“) e a diverse sale laterali.

Villa Ballero è situata a Giorgino, a pochi km da centro storico di Cagliari.

Il villaggio sarà aperto nei giorni 14/15/16 Dicembre 2018.

Ingresso gratuito.

"Babbo Natale, con la sua mole imponente, la blusa rossa e la barba bianca a nascondere il viso bonario, sempre pronto a scherzare e a farsi fotografare con i nostri figli e con noi 
Babbo Natale arriverà con il suo nutrito seguito di elfi, aiutanti, fan e bambini per vivere con gioia e serenità la magia del Natale.
Un’atmosfera da sogno che ci porterà ad essere tutti di nuovo un po’ bambini tra animazione e giochi per bimbi, musica e canti natalizi, spettacoli gratuiti, espositori e food dedicato dalla Sardegna dal resto d' Italia e dal mondo🌍🌍
Villa Ballero ospiterà il villaggio di Babbo Natale, in un ambiente unico, in un’atmosfera da sogno. Villa Ballero celebre perché qui ogni 1° maggio Sant’Efisio cambia abiti e cocchio, per continuare il suo pellegrinaggio verso Pula."


"La grande NOVITA' del periodo piu' magico dell'anno e' lo spettacolare arrivo di BABBO NATALE nella suggestiva CORTE IN GIORGINO ( Villa Ballero) uno dei luoghi più cari ai Cagliaritani poco oltre il borgo pescatori, un luogo che fa parte del nostro immaginario collettivo soprattutto per una ragione, presso la chiesetta del complesso, ogni primo maggio, da ben 300 anni si ferma il simulacro di Sant’Efisio.

Magia, colori, allegria, spensieratezza, canti natalizi, musica diffusa, balli, stand a tema natalizio , spettacoli, passeggiate, elfi, mascotte Disney, aree riservate allo street food natalizio di qualità e ghiotte merende a base di torte, dolci, cioccolate calde.

Protagonista della manifestazione sarà un Babbo Natale tuttofare e interattivo: cantastorie. Seduto sul suo trono dorato porterà i bambini nel mondo STRAORDINARIO dei racconti e fiabe natalizie.

Una tre giorni di MAGIA da vivere a cuor leggero."


Maggiori info:
  • tel.: 070680722
  • email: eventi@primaverasulcitana.it