Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: SARDEGNA PRODUCE, CAGLIARI, 15/16/17 Febbraio 2019

SARDEGNA PRODUCE, CAGLIARI, 15/16/17 Febbraio 2019


Nei giorni 15/16/17 Febbraio a Cagliari si svolgerà l'evento "Sardegna Produce", manifestazione che si svolgerà al coperto (nei padiglioni al coperto e riscaldati della Fiera di viale Diaz) e che sarà così organizzata:
  • AREA EXPO AGROALIMENTARE:produttori di prodotti a km zero provenienti da tutta la Sardegna
  •  AREA EXPO ARTIGIANALE: dall'oreficeria ai coltelli, dal legno alla ceramica, dal ferro alla pietra...
  • FESTIVAL DELLA CUCINA REGIONALE:ricette tipiche servite calde, agli arrosti ai piatti tipici, dal vino alla birra artigianale, dai liquori ai distillati, dall'olio extravergine d'oliva agli insaccati, dal formaggio al miele, dai dolci alle paste fresche, dalla bottarga ai mitili 
  • SHOW COOKING:orario continuato dalla mattina alla sera dove cuochi e produttori ci daranno lezioni sulla preparazione di deliziose ricette o l utilizzo di particolari alimenti (es vari usi in cucina dell'olio d'oliva)
  • LABORATORI GRATUITI sulla realizzazione della Fregola, malloreddus pane della sposa...
  • CORSI: i cuochi presenti insegneranno la preparazione del culurgiones, sebadas. Il partecipante si porterà casa il prodotto realizzato
  • Spettacoli e intrattenimenti.

"L' evento è rivolto a coloro che amano la cucina e prodotti di qualità.
Durante l'evento si può mangiare comodamente seduti, fare corsi o assistere a show cooking.
Tre giornate dove Cibo diventa Cultura."


"Tre giorni di festa e vetrina per la Sardegna che produce.
 Quelle piccole produzioni di nicchia agroalimentare e i lavori artigianali sempre piu' amate e apprezzate anche all'estero.

Un mondo fatto di lavoro e sacrificio nei campi, negli ovili, nei laboratori per creare un prodotto perfetto. Incontri, laboratori continui durante la tre giorni.

Tre giorni in cui si terra' anche il Festival della cucina tipica in cui i custodi della tradizione alimentari porteranno le portate di maggior rilevanza della cucina tipica sarda, quali i culurgiones, su pani frattau, la zuppa gallurese, sa fregula, e tutti i grandi e rassicuranti piatti della cucina della SARDEGNA"

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni:
  • infoline: 070680722
  • eventi@primaverasulcitana.it