Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Concerto MELLOW MOOD, BERCHIDDA, 18 Agosto 2019

Concerto MELLOW MOOD, BERCHIDDA, 18 Agosto 2019


Tra gli ospiti del Sardinia Reggae Festival, che si tiene ogni anno a Berchidda, ci saranno i Mellow Mood, duo di Pordenone.

Il concerto si svolgerà Domenica 18 Agosto presso il Camping Tancarè.

Ingresso a pagamento.

I biglietti saranno presto in vendita su: www.sardiniareggae.com

"Dal 15 al 18 agosto 2019:
L’Associazione Culturale SARDINIAN REGGAE, insieme all’Amministrazione Comunale di Berchidda presentano la XII^ edizione del festival internazionale di musica reggae chiamato “SARDINIA REGGAE FESTIVAL”. Per la quarta volta consecutiva nel bellissimo “Campeggio Tancarè” situato alle porte del paese tra le querce centenarie e il profumo della macchia mediterranea andrà in scena uno dei festival reggae più importanti d’Italia e senza dubbio il più longevo.
Il Sardinia Reggae Festival è un festival internazionale di musica pensato per tutti gli appassionati di musica Reggae, nato a Banari nel 2008 sino al 2010, sviluppatosi nelle edizione 2011 di Nulvi, il 2012 a Platamona Sassari, dal 2013 al 2015 a Cargeghe e dal 2016 a oggi Berchidda.
Il nord Sardegna, con Berchidda epicentro degli eventi, ha rappresentato la location ideale per la vantaggiosa posizione tra i principali porti ed aeroporti della Sardegna (che offrono i migliori voli low-cost), così da permettere agli ospiti di raggiungere facilmente il luogo dell'evento, unanimemente ritenuto capitale della musica a livello internazionale.
La vicinanza alla costa ed alle spiagge del nord-est dell'isola e l’esperienza di una vacanza immersa nel verde nella natura è stata un modo per unire il turismo di costa ed entroterra con un pubblico proveniente anche dalla penisola e dall’Europa.
Il progetto dell'Associazione Culturale Sardinian Reggae è quello di mettere in atto un importante scambio culturale e di creare un grande ponte virtuale tra Sardegna, Europa e Jamaica, permettendo a tutto il pubblico europeo ed extraeuropeo di conoscere storia, tradizioni e cultura sarda ed al pubblico italiano, di approfondire cultura e storia della musica reggae nazionale ed internazionale. Questo è stato finora possibile grazie al lavoro svolto, oltre che dai volontari dell’Associazione e dal Comune di Berchidda. Si è lavorato per creare nuove ed interessanti attività sociali per Berchidda e per l'isola, opportunità di crescita economica, turistica e culturale, per contrastare lo spopolamento delle aree interne della Sardegna, rivalorizzare le aree e territori, ma soprattutto l'idea di far diventare la Sardegna il punto ideale per la crescita del reggae e per lo scambio con realtà internazionali.
Le prime due edizione del SRF a Berchidda nel 2016 e 2017, avevamo ospitato artisti e pubblico da diversi Paesi d’Europa.
L’11 edizione ha visto il festival spostare le date iniziando il 16 agosto, subito dopo la fine del festival Time in Jazz. A parere dell’organizzazione e degli addetti ai lavori, è stata una delle edizioni più belle di sempre: abbiamo avuto ospiti da ogni parte del mondo, Australia, America, America latina, Caraibi, Africa, Asia e da molti Stati europei: Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Slovenia, Croazia, Svizzera, Irlanda, confermando ancora una volta l’internazionalità del festival capace di riunire popoli di tutte le culture.
Il Sardinia Reggae Festival e l’intera organizzazione confermano sempre di più la volontà di creare legami con la popolazione e i commercianti, collaborando con l’obiettivo di far crescere il festival e mantenendo diversi servizi presenti:
Area Main Stage Live (area concerti), area Main Dance hall (area Dj principale), area Dance Hall (aree Dj giornaliere), area per conferenze ed interviste, area Staff e organizzazione, biglietteria, spettacoli di giocoleria, teatro di strada, danza e teatro, negozi e alimentari, pizzerie - rosticcerie - punti di ristoro con prodotti tipici, vendita di prodotti e cibi locali, ancarelle (vestiti - gioielli etnici - prodotti hand-made – oggettistica, arredamento etnico etc, che contribuiscono a dare un servizio di accoglienza giornalieri.
Non resta che segnare le date per questa XII^ edizione dal 15 al 18 agosto 2019, vi aspettiamo nel magico mondo di Berchidda, la capitale della musica."