Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: ALBA E TRAMONTO A TAVOLARA, KAYAK E TREKKING, 2 Settembre

ALBA E TRAMONTO A TAVOLARA, KAYAK E TREKKING, 2 Settembre


"Thinking Sardinia" organizza per Sabato 2 Settembre un'escursione nell'Isola di Tavolara, con vista di alba e tramonto.

Info e prenotazioni:

  • Mail : info@thinkingsardinia.com
  • Mob: +39.333.68.98.146



PROGRAMMA

L’isola di Tavolara è una vera e propria montagna che sembra essere stata calata dal cielo in mezzo al blu del mare! È un paradiso per tutti gli escursionisti che ne vogliamo domare le aspre pareti calcaree.
Per godere a pieno dei meravigliosi panorami che l’isola ci offre abbiamo organizzato una "due giorni" che ci porterà a dormire sulla vetta, ammirando tramonto e alba. Partiremo Sabato 2 Settembre con il ritrovo alle 14.30 presso Cala Finanza, qui ritireremo i kayak per partire verso l’isola di Tavolara (chi non fosse interessato al kayak potrà farsi accompagnare via gommone raggiungendoci a Tavolara).
L’arrivo sull'isola è previsto intorno alle 16.00 (prendendosela con molta calma) dove inizieremo la salita verso la vetta di Punta Cannone. Una volta in vetta posizioneremo il nostro bivacco e godremo di uno dei tramonti più spettacolari di tutta la Sardegna. L’alba sarà un altro momento indimenticabile che renderà la domenica magica e speciale. Fatta colazione inizieremo nuovamente la discesa verso la spiaggia dello Spalmatore di Terra. Dopo un po’ di relax in spiaggia potremo decidere se tornare verso Cala Finanza in kayak o in gommone.


Informazioni utili:

Luogo di ritrovo: Porticciolo di Cala Finanza (Porto San Paolo) - Coordinate: 40°52'39"N 9°38'50"E
Orario di ritrovo: 14:30
Orario di partenza: 15.00
Durata: 2 giorni
Pasti: al sacco (acqua e panini)
Cosa portare: occhiali da sole, crema solare, cappellino/bandana, tenda e sacco a pelo.
La quota comprende: Guida GAE; noleggio di tutta l’attrezzatura tecnica (casco, kit da ferrata, imbragatura); noleggio dei Kayak per andata e ritorno (per chi non fosse interessato avrà allo stesso prezzo il transfer via gommone); possibilità di ritornare in gommone o in kayak domenica pomeriggio

Scheda Tecnica Scalata:
- Totale chilometri: 8 chilometri
- Totale dislivello: 650 metri
- Durata: 6/8 ore
- Equipaggiamento necessario: scarpe/scarponi da trekking, zaino


Info e prenotazioni:

Mail : info@thinkingsardinia.com
Mob: +39.333.68.98.146