Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: TREKKING NELL'ISOLA DI TAVOLARA, 14/15 Ottobre

TREKKING NELL'ISOLA DI TAVOLARA, 14/15 Ottobre


"Sardinia Tourist Guide" organizza un nuovo trekking nell'Isola di Tavolara fino alla vetta di Punta Cannone.
L'evento sportivo è in programma per il 14 e 15 Ottobre.

Per info e prenotazioni:
  • mail: info@sardiniatouristguide.it
  • whatsapp e tel: +39 3494558367


PROGRAMMA

Tavolara è un Immenso bastione di roccia calcarea sorgente e acque cristalline, che spunta dal mare come una sorpresa, una montagna più dolomitica che sarda; Un mare magico prezioso come uno zaffiro la circonda;
Un'isola mitica, considerata un tempo il regno più piccolo del mondo, per la leggenda del suo Re e delle capre dai denti d'oro!
Un territorio veramente selvaggio, dove nidifica ancora la berta minore e fino agli anni 60 il rarissimo falco pescatore.
Un' escursione che vi offrirà immagini della Sardegna veramente uniche e la reale sensazione di scalare una montagna. Ma le gioie di questa esperienza non finiscono qui, tempo permettendo, potremo fare snorkeling nelle acque cristalline del parco naturale di Tavolara ricchissime di tutte le specie che abitano il mediterraneo cernie, saraghi, corvine, occhioni faranno carosello di fronte hai nostri occhi.
Al mattino ci sposteremo da Orosei alle ore 07.30 per giungere a Puntaldia, un meraviglioso porticciolo vicino a San Teodoro, partiti da qui incontreremo 2 tra le più belle spiagge in Sardegna #CalaBrandinchi e #CalaLuImpostu per poi avvicinarci alle stupende piscine naturali di Tavolara e all'incredibile baia di Capo Coda Cavallo. Giunti a Tavolara attraccheremo e inizieremo la nostra ascesa verso Punta Cannone, a 565 m SLM.
Il percorso semplice e ombreggiato sino alle pareti sotto la punta diventa qui più impegnativo; Con l'aiuto di alcune corde di sicurezza ultimeremo il trattoverso la punta e raggiungeremo la sommità; da qui godremo di un panorama incommensurabile che renderà la fatica spesa un vago ricordo.
Dopo aver fatto uno spuntino e fatto le foto di rito riscenderemo verso la baia e torneremo verso l'Isola madre.
Rientro previsto a Cagliari dopo le 21.

Lunghezza: Km 6,00 a/r
Tempo di percorrenza 6 ore A/R
Grado di difficoltà: Impegnativo (EEA)
Dislivello 565 mt

14 Ottobre ore 15.00: Partenza del gruppo dal parcheggio del Mediaworld di Sestu verso il Camping Sos Alinos a Orosei, campo base della nostra escursione;
Pernottamento in Camping (incluso con tenda propria o da chiedere all'organizzazione) e cena libera a Orosei (stiamo provvedendo a cercare un ristorante con menù convenzionato)

15 Ottobre 2017 ore 07.30: Partenza dal Camping, arrivo all'imbarco ore 08.30 per proseguimento in gommone verso Tavolara, Trekking sino a Punta Cannone sull'isola.

Costi:
  • 150,00 € con trasporto in minibus (include camping, trasporto in gommone, 2 guide e attrezzatura )
  • 120,00 € con mezzo proprio (include trasporto in gommone 2 guide e attrezzatura )

Il trekking richiede una preparazione fisica minima adeguata e buone tecniche di progressione

Dotazione personale:

Scarpe da trekking OBBLIGATORIE!!
Zaino da montagna per escursione giornaliera 15/20 lt
Acqua almeno 2 lt
Pranzo al sacco
Protezione solare
Cappello
Costume da bagno ed asciugamano in microfibra
Vestiti di ricambio e scarpe comode per il ritorno

L'accompagnamento sarà effettuato da guide AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche regolarmente abilitate dalla Regione Sardegna; chiedete sempre a chi vi accompagna l'abilitazione all'accompagnamento escursionistico, ne va della vostra sicurezza, oltre alla qualità dell'esperienza

Per comprare ottimo materiale rivolgetevi ai professionisti del settore: StileAlpino e Georock Equipment, presentandovi a nostro nome otterrete uno sconto.

Sos Alinos: https://goo.gl/maps/okimDHCRea12

Per info e prenotazioni:
  • mail: info@sardiniatouristguide.it
  • whatsapp e tel: +39 3494558367