Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: NOTTE DE CHELU, BERCHIDDA, 8/9 Dicembre

NOTTE DE CHELU, BERCHIDDA, 8/9 Dicembre


La Proloco, in collaborazione col Comune di Berchidda, con tutti i Rioni, Rau Arte Dolciaria, Lucrezio R Distilleria e, con la partecipazione straordinaria della Funky Jazz Orchestra, vi invita all’Evento del Natale più suggestivo della Sardegna: NOTTE DE CHELU-PRESEPI IN MOSTRA, manifestazione musicale ed enogastronomica alla scoperta dei presepi rionali che si terrà Venerdì 8 e Sabato 9 Dicembre a Berchidda, paese situato nel territorio di Olbia - Tempio.



"L’8 e il 9 Dicembre vieni a trovarci e lasciati sorprendere dalla magia, dal calore e dalla maestosità dei nostri presepi allestiti in tutto il paese; lasciati trasportare dalle note dei canti natalizi e dalla festosità dei gruppi itineranti; lasciati inebriare dai profumi e dai sapori del Vermentino di Gallura delle aziende vinicole Berchiddesi; lasciati coccolare dalle delizie e prelibatezze culinarie che troverai nei rioni, nel centro storico e nella Piazza principale."


PROGRAMMA

8 Dicembre
  • 17.00: Apertura manifestazione con il GRAN CONCERTO DI NATALE presso Piazza del Popolo. A seguire, apertura dei presepi in cui si esibiranno i vari cori polifonici e tradizionali ospiti della manifestazione: Corale Antonio Vivaldi - Sassari; Coro Santu Sabustianu -Berchidda; Coro Polifonico “Pietro Casu” - Berchidda; Coro polifonico “Boci d’Agliola” – Telti; Coro polifonico Oschirese; Coro “Santa Rughe” - Pattada; Coro confraternita “S. Gavino Martire” - Monti; Movin'on Up Gospel Choir - Olbia. A grande richiesta anche la Funky Jazz Orchestra allieterà con la sua musica tutta manifestazione! Seguirà poi l' apertura del percorso natalizio di gusti e profumi nei rioni, in Piazza del Popolo e nel centro storico.Ci saranno vari Punti Ristoro in cui potrete assaggiare prodotti tipici e piatti tipicamente invernali: dalle panadas di carne, di polpo, di verdure con e senza glutine ai ravioli di carne fritti, dalla zuppa berchiddese alla fregola con coniglio, porcini, pomodori secchi e pecorino, fagiolata con pancetta, spiedini di pecora con polenta, pane con pulpedda, porchetta, formaggio arrosto, trippa, laldadinas, seadas, caldarroste, cattò di mandorle, formaggelle, brugnolos con miele. Il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino bianco o rosso. Acquistando il calice con la sacchetta, infatti, si potrà degustare un vino in tutte le aziende vinicole dislocate nei pressi del rione."Sarà un Natale di Spirito e molto Dolce. " Venite a provare il Vermut, il Gin e la Vodka della Lucrezio R e assaggiare i nuovi squisiti Panettoni Artigianali di Rau Arte Dolciaria"!!!

9 Dicembre
  • NOTTE DE CHELU FOR CHILDREN in PIAZZA DEL POPOLO
  • 17.00: Apertura con canti natalizi delle scuole di Berchidda, Monti e Telti. Animazione e divertimento per bambini. Villaggio di Babbo Natale e giochi gonfiabili. Musica itinerante con gli Zampognari di Sardegna. Degustazioni dei Panettoni Rau Arte dolciaria, accompagnati dai liquori e deliziosi cocktail della Lucrezio R.



Cosa aspetti dunque? 

Vieni a vivere la magia del Natale. Ne rimarrai stupito e soddisfatto!!!