Sono iniziati i preparativi per il Carnevale di Olbia che prevede due sfilate che si terranno Domenica 11 e Martedì 13 Febbraio.
C'è tempo fino al 5 febbraio per iscrivere i carri alle sfilate e per poter usufruire dello spazio a disposizione per la costruzione del carro è necessario mandare una mail a: carnevaleolbiese@gmail.com.
PROGRAMMA
- 8 Febbraio: festa in maschera dedicata ai bambini presso il Centro Commerciale Gallurra, con balli, baby dance, mascotte, animazione con il Gallura Park, distribuzione delle frittelle e musica del Dj Alessio Degortes
- 9 Febbraio: ore 16.30, festa in maschera e animazione per bambini con Baby dance, mascotte, truccabimbi, distribuzione dello zucchero filato e delle frittelle presso Aeroporto Costa Smeralda. Ore 17.00, corso di formazione sulla cucina dedicato agli adulti, lezione incentrata sulla preparazione dei dolci del carnevale, come frittelle, zeppole, castagnole e chiacchiere. E' necessario iscriversi presso l?Area Bar dell'Aeroporto. Per gli iscritti il parcheggio sarà gratuito.
- 11 Febbraio: ore 14.00, prima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati con partenza da Via Escrivà. Si percorreranno Via Principe Umberto, Corso Umberto I, Via Regina Elena, Via Roma, Via Redipuglia fino ad arrivare in Piazza Crispi, dove alle 17.00 si terrà il Gran Galà della frittella, con distribuzione di frittelle, musica dj locali e balli latino-americani.
- 13 Febbraio: seconda sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, con la partecipazione delle Majorettes locali. La sfilata partirà da Via Escrivà, si percorreranno Via Principe Umberto, Corso Umberto I, Via Regina Elena, Via Roma, Via Redipuglia fino ad arrivare in Piazza Crispi, dove la serata proseguirà con musica, divertimento, con l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e con la premiazione della maschera più bella, del miglior carro e del miglior gruppo a piedi.
- 17 Febbraio: pentolaccia presso il Centro Commerciale Gallura, festa dedicata ai bambini, con baby dance, truccambimbi, mascotte e musica di alcuni dj locali.
Fonte: Pagina Facebook "Gallura Oggi"