Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: FAINAS, DOLIANOVA (CA), 8 Aprile

FAINAS, DOLIANOVA (CA), 8 Aprile


Domenica 8 Aprile a Dolianova si svolgerà la manifestazione "Fainas", consistente nell'allestimento di uno dei più suggestivi mercatini regionali.

Nel corso della giornata potrete assistere alla panificazione tradizionale sarda, alla rievocazione degli antichi mestieri e partecipare ai laboratori come quello della fregola, dei michittus dolianovesus, gatteau , il laboratorio del formaggio e dei coriccheddos.

Potrete inoltre assistere alla lavorazione di cestini in giunco e fieno, quelli in legno di olivastro, all'impagliatura di scanni antichi e alla lavorazione di tegole, ceramica, pelle e cuoio.

Il mercato aprirà alle 10.00.


"A Fainas potrai godere dello spettacolo della panificazione secondo tradizione, partendo dal lievito madre all' antico grano sardo. Il profumo della cottura nel forno a legna e la degustazione quando è ancora caldo.

A Fainas godrai dello spettacolo proposto dagli artigiani impegnati negli " antichi mestieri"con i loro laboratori che ci faranno vedere la nascita dei cestini di giunco e fieno, i cestini in legno di olivastro, impagliagliatura di scanni antichi, lavorazione di tegole, ceramica, lavorazione pelle e cuoio."