AGGIORNAMENTO 1 MAGGIO 2018: A CAUSA DEL MALTEMPO L'EVENTO è STATO RINVIATO A DOMENICA 13 MAGGIO
A Baradili, piccolo comune situato in provincia di Oristano, Domenica 13 Maggio si svolgerà un'evento dedicato alla pizza, dato che il paese è diventato famoso per il suo record di pizzerie, è costituito da ben 3 pizzerie e soli 83 abitanti.
Il 1 Maggio avrete la possibilità di degustare, nel cuore del paese, delle buone pizze accompagnate da birre artigianali.
"Un primo maggio all'insegno della buona pizza, una giornata con i più importanti interpreti della pizza in Sardegna accompagnati dai birrifici artigianali sardi."
PROGRAMMA:
- 12:00: Apertura dei "Cortili della pizza" nei quali sforneranno le proprie pizze Pierluigi Fais (Framento, Cagliari), Sandro Cubeddu (RE I MI, Sassari) e Roberto Orru (Sa Scolla, Baradili) e il pane di Francesco Vitale(CUCINA.eat) e del panificio Porta 1918. Ad accompagnare le pizze e le focacce i birrifici artigianali: Birrificio Artigianale Mogorese (Mogoro), Birra Terrantiga (San Sperate), Birrificio Le Springo (Cagliari) e Birrificio 4Mori(Montevecchio)
- 16:00: Laboratorio: "Come nasce una birra" a cura della Brasseria Dei Giudicati [Aula Consigliare - Ingresso libero]
- 17:00: Dialoghi intorno alla pizza [Aula Consigliare - Ingresso libero]
- 17:00: "Circoland(o) il circo in bicicletta" a cura di Girovagando e MyLand
- 18:00: Laboratorio "Myaland Bimbici" a cura di Bike Lab a.s.d. e MyLand
- 19:00: "Pizza e birra" degustazione guidata tra 4 birre e 4 pizze a cura dellaBrasseria Dei Giudicati (30 posti disponibili) Per prenotazioni: info@sascolla.com. Costo: 15 €]
- 19:00: Live Music con Flavio Secchi a cura di MyLand
- 20:00: Chiusura dei cortili della pizza
Per info: info@sascolla.com