Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: FESTIVAL DELLO STREET FOOD, OLBIA, 12/13/14/15 Luglio

FESTIVAL DELLO STREET FOOD, OLBIA, 12/13/14/15 Luglio


Dal 12 al 15 Luglio a Olbia si terrà il festival dello street food, che si svolgerà in Piazza Elena di Gallura.

  • Giovedì 12 dalle 12:00 alle 24:00
  • Venerdì 13 dalle 11:00 alle 24:00
  • Sabato 14 dalle 11:00 alle 24:00
  • Domenica 15 dalle 11:00 alle 24:00


Ingresso libero.



"Il format TTS-FOOD sbarca in Sardegna, esattamente in Piazza Elena di Gallura, nel pieno centro di Olbia di fronte al porto.
Una Piazza meravigliosa, baciata dal mare e dalla movida Sarda.
Per questa tappa daremo vita ad un evento fantastico, ricco di spettacoli e tanto “buon gusto”, promuovendo il cibo di diverse Regione Italiane.
22 selezionatissimi Street Chef a bordo dei loro Truck e ApeCar posizionati a cerchio, tra luci padelle e fornelli creeranno una gustosa sinfonia di ricette gourmet. 


Non solo street food, nei quattro giorni artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini, bolle di sapone giganti e tanti giochi da fare in famiglia.


Al tramonto “MAGIC APERITIF”, lounge music, stuzzichini e cocktail accompagnati da suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco, uno spettacolo emozionante e fiabesco. 


Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo.
Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco.


Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all'induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive e cremini ascolani; Pizza e calzoni cotti a legna; Patate fresche e fritte al momento metodo Olandese; Tanti gustosi fritti, dolci e salati.


Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane cà meusa, crema di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa;Ottima birra artigianale Bavarese Cruda. 


Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.
Saranno 4 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di strada."




A breve ulteriori informazioni sull'evento, perciò continuate a seguire il nostro blog!