Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: SAGRA DEL VITELLO, ARZACHENA, 11 Agosto

SAGRA DEL VITELLO, ARZACHENA, 11 Agosto


Torna ad Arzachena la sagra del vitello, giunta alla quarta edizione, che si svolgerà Sabato 11 Agosto nel centro storico del paese dalle 20.00, dove Piazza Risorgimento si trasformerà per una sera in una grande tavolata all'aperto dove degustare ottima carne di bovino, scelta, selezionata e arrostita direttamente alla brace.Questa sarà poi accompagnata da buon vino.

L'evento si svolgerà in concomitanza della Rassegna Internazionale del folklore, giunta alla quarta edizione.

La rassegna internazionale del Folclore, fortemente voluta dal Presidente del Gruppo Folk Città di Arzachena, il sig. Paolo Giorgioni e patrocinata dal Comune di Arzachena, nasce nell’estate del 2000 come evento culturale volto a far conoscere le varie realtà folcloristiche presenti in diverse parti del mondo,dall’America Latina ai popoli Slavi, dal continente Africano alla Russia. Circa settanta gruppi internazionali si sono alternati in questi 17 anni in un vero clima di condivisione e scambio culturale. 
In questa 17esima edizione del 2018 si esibiranno sul palco allestito in piazza risorgimento l’11 agosto a partire dalle 21:30 i gruppi internazionali provenienti dalla Bolivia, Sudafrica, dal Messico, Argentina e dall’Ucraina, nonché diversi gruppi sardi ovvero Santu Predu Nuoro, Gruppo Folk Abbasantesu, il Tenore di Neoneli e, ovviamente, il Gruppo Folk Città di Arzachena. 
La serata sarà presentata da Roberto Tangianu.