Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: MASSIMILIANO SECHI, OLBIA, 5 Ottobre 2018

MASSIMILIANO SECHI, OLBIA, 5 Ottobre 2018

Massimiliano Sechi, conosciuto in tutta Italia  grazie al suo discorso a “Tu Sì Que Vales” ed al servizio per “Le Iene”, è Campione del Mondo negli eSports e di MindMapping, Life&Business Coach, NLP Master Practitioner, Speaker Internazionale e Consulente di top Manager, e il 5 Ottobre sarà a Olbia per mettere in scena il suo spettacolo, intitolato "No Excuses", che avrà inizio alle 18.00 presso l'Aeroporto Costa Smeralda (Sala Engle).

Nato nel 1986 con una grave malformazione che ha impedito il completo sviluppo degli arti inferiori e superiori, deve scontrarsi da subito con il pietismo delle persone, con il bullismo, con il suo handicap ma soprattutto con la paura di non essere all’altezza.
Un lungo periodo di depressione lo porta a buttarsi nei videogiochi, grazie ai quali diventa popolare per i suoi record del mondo.
Da lì Massimiliano si rende conto di avere una grande responsabilità nei confronti suoi e delle migliaia di persone che lo seguono; decide quindi di reagire, di cambiare vita, dando un nuovo senso a tutte le sofferenze passate ed appassionandosi allo studio dell’eccellenza.

In pochi anni viene contattato da alcune delle più importanti aziende italiane ed internazionali come Coach e Consulente dei TOP Manager con un grande obiettivo: far capire cosa voglia dire NIENTE SCUSE e guidarli a trasformare la propria vita, assumendosene la totale responsabilità per imparare ad essere felici.”“Da anni giro l’Italia per incontrare persone, condividere storie, incrociare sguardi. All’inizio raccoglievo una dozzina di persone, poi pian piano le sale hanno iniziato ad affollarsi. E’ la mia missione. Nessun messaggio, post, foto, video o chat potrà mai pareggiare l’energia che si genera in un incontro. Per questo sarei felicissimo di poterti abbracciare durante una tappa del NoExcuses Tour, l’unico tour senza una data di inizio né una data di fine!”

Si tratta di una serata alla scoperta di sè, delle convinzioni che ci limitano da quando siamo piccoli, delle scuse che ci tengono lontani dalla nostra realizzazione ma anche alla scoperta di come funzioni la nostra mente, del nostro vero valore, dei nostri desideri più profondi e talenti pronti ad essere messi in campo per farci diventare chi siamo veramente."Unisciti a noi per riflettere, gioire, meditare e portarti a casa degli strumenti concreti che cambieranno da subito la tua vita quotidiana."

Quante volte ti hanno detto chi non saresti mai potuto essere e cosa non avresti mai potuto fare?
Quante volte ti hanno detto di avere dei limiti e convinto a mettere da parte i tuoi sogni?
Ma soprattutto, quante volte ti sei detto “ADESSO BASTA!”?
Non credi sia arrivato il momento di liberarti da tutta questa negatività ed iniziare finalmente ad essere ciò che sei destinato ad essere, tirando fuori tutto il potenziale nascosto dentro di te?
Non credi sia arrivato il momento di smettere di essere spettatore della tua vita, per diventare finalmente il protagonista che SEI?

Nei primi 26 anni della mia vita non è stato facile trovare un senso a ciò che stessi vivendo, anzi, avevo paura che la vita si fosse semplicemente accanita contro di me e che non sarei mai stato felice.
Ci sono stati momenti in cui mi sentivo distrutto, stanchissimo ma mai sconfitto del tutto.
C’era sempre qualcosa che mi portava a combattere: non volevo darla vinta a quella maledetta sofferenza, non volevo dare ragione a quelle persone che da quando sono nato mi guardavano come se valessi meno di zero.
Volevo essere felice perchè tutti meritiamo di esserlo.

Proprio nel momento più difficile, ho capito che l’unico modo per farcela fosse cambiare la mia storia, trovarne il senso.
Quando analizzi gli eventi difficili della tua vita decidendo di volerne assolutamente trovare il significato positivo capisci che, nonostante il passato non si possa cambiare, si può cambiare la storia che ti racconti, ciò che ne fai e quindi ciò che diventi.
E’ da quel momento che la mia vita ha iniziato a diventare un’esperienza meravigliosa.

Ogni sofferenza ci insegna qualcosa, dietro ogni sfida c’è una grande occasione di miglioramento, ogni momento di solitudine può darti la consapevolezza del tuo vero valore e dell’importanza della tua esistenza.

PERCHE’ PARTECIPARE:
Alla fine dell’evento avrai smantellato tante convinzioni limitanti e ti sentirai più fortunato e connesso alla tua vera essenza.
Sarai fiducioso di poter trasformare i tuoi sogni in realtà, a prescindere dalla tua situazione attuale.
Inoltre, ci sarà la possibilità di vincere una BORSA DI STUDIO da 500€, spendibile in un corso della NoExcuses Academy.


BIGLIETTO: 20 euro

I biglietti li potete acquistare sul sito: WWW.MASSIMILIANOSECHI.COM