Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Spettacolo LUISA RANIERI, CAGLIARI, 6/7/8/9/10 Febbraio 2019

Spettacolo LUISA RANIERI, CAGLIARI, 6/7/8/9/10 Febbraio 2019


E' uscito il programma della stagione di prosa 2018/2019 di Cagliari e uno degli spettacoli del 2019 sarà "The Deep Blue Sea" con l'attrice Luisa Ranieri.

Lo spettacolo si terrà presso il Teatro Massimo.

TRAMA

"“The Deep Blue Sea” è una straordinaria storia d’amore e di passione; una riflessione su cosa un uomo o una donna sono capaci di fare per inseguire l’oggetto del loro amore. È una pièce sulle infatuazioni e gli innamoramenti che sconvolgono mente e cuore; l’amore folle che tutto travolge, a cominciare dal più elementare rispetto di se stessi. 
Cosa siamo capaci di fare per inseguire l’oggetto del nostro amore?
E com’è possibile che, pur di raggiungerlo, siamo disposti a sacrificare qualunque cosa? 
E’ una storia di strade perse e ritrovate, di fatalità e indeterminatezze che risolvono, ma, soprattutto, una storia sulla casualità delle vite umane. Rattingan disegna personaggi di potenza straordinaria e forza assoluta. In mezzo a loro emerge, come una regina, la protagonista - Hester Collyer Page - che incarna l’essenza stessa della capacità di amare, resistere e rinascere delle donne. 
La storia - che si svolge durante l’arco di un’unica giornata - inizia con la scoperta, da parte dei suoi vicini di appartamento, del fallito tentativo di Hester Collyer di togliersi la vita con il gas. La donna ha lasciato il marito - facoltoso e influente giudice dell’Alta Corte – perché innamorata del giovane Freddie Page: un contadino, ex pilota della Raf, ormai dedito all’alcool. 
La relazione, nata sull’onda della passione e della sensualità, si è, però, andata raffreddando. Le difficoltà economiche - Freddie è da tempo disoccupato – e le differenze di età e ceto hanno logorato il rapporto, lasciando Hester sfinita e disperata. 
Lo shock per il tentativo di suicido di Hester e la discussione che ne segue non migliorano le cose. A complicare il tutto, nel pomeriggio, arriva la notizia che Freddie ha, finalmente, trovato lavoro come collaudatore di aerei: dovrà, però, trasferirsi in South Carolina. 
Alla fine della giornata, grazie all’intercessione di Mr Miller - un inquilino del palazzo, ex dottore, radiato dall’albo per ragioni sconosciute - Hester, per continuare a vivere, sarà costretta a prendere una decisione particolarmente difficile. Questi due reietti, emarginati dalla società per il loro eccesivo “amare”, si scopriranno legati da una curiosa e commovente solidarietà."


INFO BIGLIETTI:

La Biglietteria sarà aperta nei primi giorni della prossima settimana.

Info:
  • cell.: 3454894565
  • cell.: 3459515704
  • email: biglietteria@cedacsardegna.it