Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: PRESEPI IN MOSTRA, ALGHERO, dal 9 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019

PRESEPI IN MOSTRA, ALGHERO, dal 9 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019


Quest'anno ad Alghero ci sarà la possibilità di visitare i presepi, per la prima volta in mostra dal 9 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019.
Si tratta di un concorso denominato "Lo Presepi de l'Alguer", al quale potranno partecipare: scuole di ogni ordine e grado, associazioni, Pro Loco, enti pubblici e privati, associazioni di volontariato, onlus del territorio comunale.


Le richieste di adesione dovranno pervenire presso l’ufficio protocollo della Fondazione o all’indirizzo mail info@fondazionealghero.it tramite il modulo allegato da compilare in ogni sua parte a pena di esclusione, specificando l’orario di apertura al pubblico, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno mercoledì 28 novembre 2018.

I presepi ammessi al concorso devono essere allestiti e visitabili a partire dal 09 dicembre e fino al 06 gennaio e dovranno: rappresentare il tradizionale presepe di Betlemme; essere corredati in caso di impianto elettrico da un impianto a norma; potranno essere richiamate la tipicità dei luoghi e dei materiali o potranno essere utilizzati materiali e forme innovativi; dovranno avere la dimensione minima di m.2 x m.2.

Alla designazione dei vincitori del concorso provvederà una commissione nominata dalla Fondazione Alghero e composta da un sacerdote, da un artista o esperto d’arte, da un artigiano. La premiazione avrà luogo entro il 4 gennaio 2019 e nel luogo del presepe vincitore. I premi dei vincitori saranno così suddivisi: 1° classificato 1.000,00 euro; 2° classificato 600,00 euro;
3° classificato 400,00 euro.


A breve tutte le informazioni su dove saranno esposti, perciò continuate a seguire il nostro blog!