Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: SABORIS ANTIGUS, SELEGAS, 18 Novembre 2018

SABORIS ANTIGUS, SELEGAS, 18 Novembre 2018


Anche quest'anno torna a Selegas l'evento "Saboris Antigus" in programma nella giornata di Domenica 18 Novembre.

La novità di quest'anno è il concerto degli Istentales, che si esibiranno alle 17.00.

PROGRAMMA 2018

  • Dalle ore 9:00 - All'interno del centro storico gli antichi mestieri e i prodotti locali esposti da numerosi stand che daranno vita e colore alla manifestazione. Inoltre saranno presenti vari laboratori tra cui: lavorazione della pasta fresca e dei dolci tipici seleghesi, lavorazione del pane, del formaggio e della ricotta. Il tutto sarà allietato dalle musiche degli strumenti tipici sardi.
  • A partire dalle ore 9:00 si potranno visitare le case patronali e i punti d'interesse allestiti a museo: Casa Puddu, Casa Erriu, Sa Domu de sa Contissa, Sa Ziminera, l'ex Cinema e il Museo d'Arte Sacra. Saranno inoltre aperte le Chiese di Sant'Anna e San Gioacchino e la Chiesa di Sant'Elia. Nell'arco dell'intera giornata si potranno ammirare i tantissimi murales presenti nel centro storico e all'infuori di esso.
  • Ore 9:30 - Mostra fotografica "Correva l'anno...Ricordi di Selegas e Seuni" presso "Casa Erriu" (Sede Pro Loco)
  • A partire dalle ore 10:00 - Balli sardi itineranti in compagnia de "Su Cuntzertu Antigu"
  • Ore 15:30 - Esibizione dei Gruppi Folk sul Palco. Presenta Maria Luisa Congiu. Direttore artistico Tonio Schirru. Partecipano:Gruppo Folk Pro Loco Selegas, Gruppo Folk di Siurgus Donigala, Gruppo Folk di San Nicola di Ortueri, Gli Amici del Folklore di Nuoro, che saranno accompagnati dall'organettista Luca Schirru.Durante la serata ci saranno interventi di ballo sardo per tutto il pubblico.

  • Ore 17:00 - Concerto live degli "Istentales". Ospite della serata Maria Luisa Congiu.

  • Ore 20:00 - Estrazione dei biglietti della Lotteria.