Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Concerto TIZIANO FERRO, CAGLIARI, 11 Luglio 2020

Concerto TIZIANO FERRO, CAGLIARI, 11 Luglio 2020


Il nuovo tour di Tiziano Ferro, in programma per il 2020, farà tappa anche a Cagliari nella data dell'11 luglio presso il quartiere fieristico della città.
I biglietti dell'evento saranno disponibili a partire dalle ore 11 di lunedì 17 giugno 2019 presso tutti i circuiti autorizzati.
Per acquistare i biglietti clicca qui!

Chi è Tiziano Ferro?
Tiziano Ferro è un cantautore italiano nato a Latina nel 1980.
Esordisce nel 2001 con il brano Xdono, incluso nell'album Rosso Relativo, che raggiunge i vertici delle classifiche europee. Il successo di Xdono portò l'artista a incidere il brano anche in inglese, spagnolo (Perdona), portoghese (Perdoa) e in versione franco-italiana.
Nel 2003 pubblicherà l'album 111, nel 2006 Nessuno è solo, nel 2008 Alla mia età, nel 2011 L'amore è una cosa semplice, e nel 2016 Il mestiere della vita.
Per il 22 novembre 2019 è prevista l'uscita del suo nuovo album “Accetto Miracoli”, che è stato anticipato dall'uscita del singolo “Buona (cattiva) sorte”.

Dove si trova Cagliari?
Cagliari è il capoluogo della Sardegna. La città si affaccia al centro del Golfo degli Angeli, nella costa meridionale dell'isola ed è caratterizzata da zone collinari, dove sorgono i quartieri storici, e da zone pianeggianti, dove è situata la maggior parte dei quartieri sorti a partire dal XIX secolo.
La città si è sviluppata in diversi periodi: si possono chiaramente distinguere il centro storico di origine medievale e i nuovi quartieri, frutto del fenomeno dell'urbanizzazione, sorti tra il XIX e il XX secolo.Il centro storico ha assunto la sua fisonomia, che ancora oggi in gran parte conserva, nella seconda metà del XIII secolo quando ad est e ovest del Castello e della Marina si aggiunsero le due appendici di Villanova e Stampace. La pianta della Cagliari pisana (e poi aragonese e spagnola) aveva la forma di un'aquila, simbologia imperiale, similmente ad altre città medievali italiane.