Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: CARNEVALE SANTA TERESA GALLURA (OT), 23/25/26 Febbraio e 3 Marzo a RUONI

CARNEVALE SANTA TERESA GALLURA (OT), 23/25/26 Febbraio e 3 Marzo a RUONI


È uscito il programma del carnevale di Santa Teresa Gallura che quest'anno si svolgerà nei seguenti giorni: 23/25/26 Febbraio e 3 Marzo 2017. 

Per la precisione, si svolgeranno tre carnevali nel territorio teresino: uno nel cuore di Santa Teresa Gallura e gli altri due nelle frazioni limitrofe di Porto Pozzo e Ruoni.

A Santa Teresa Gallura si terranno due sfilate che si svolgeranno Giovedì 23 Febbraio e Domenica 26 Febbraio, a Porto Pozzo ci sarà un'unica sfilata in programma per Sabato 25 Febbraio e infine a Ruoni si svolgerà la pentolacccia, che si terrà  Venerdì  3 Febbraio.

Il carnevale teresino avrà inizio Giovedì 23 Febbraio con la distribuzione di fave e lardo offerte dai Fidali '74, che potrete mangiare in Piazza Vittorio Emanuele.
Alle 14.00 tutti i partecipanti al Carnevale si riuniranno in Piazza VillaMarina, dove avrà inizio il corteo, che passerà nelle vie principali di Santa Teresa Gallura.
La sfilata si concluderà in Piazza Vittorio Emanuele, dove sono previsti diversi eventi per i bambini, come truccabimbi, sculture di palloncini, trampolieri e mangi fuoco.
La serata proseguirà con musica e balli fino a tarda notte.

Sabato 25 Febbraio la festa continuerà a Porto Pozzo, dove alle 14.30 inizierà la sfilata e dove verranno distribuiti panini con salsiccia, frittelle, dolci e vino.
La serata proseguirà con musica e balli fino a tardi.

Domenica 26 Febbraio seconda e ultima sfilata a Santa Teresa Gallura.
I partecipanti si ritroveranno presso il Campo Sportivo, da dove avrà inizio il corteo di maschere e carri allegorici.
Parteciperanno all'evento anche le majorettes di Olbia, le maschere di Sorgono "Is Arestes e S'Urtzu Pretistu", e alcune maschere dei più famosi cartoni animati.
Nella piazza principale del paese verranno distribuiti panini con salsiccia e vino.
Alla fine della sfilata, che si concluderà in Piazza Vittorio Emanuele, verranno premiate le maschere più belle e il miglior carro del 2017.
I festeggiamenti proseguiranno poi con musica e balli.

Infine, Venerdì 3 Marzo il Carnevale verrà festeggiato nella Frazione di Ruoni, situata alle porte di
Santa Teresa Gallura, dove si svolgerà la pentolaccia e dove verranno distribuiti panini con salsiccia, frittelle e vino.
La festa proseguirà con musica e balli.