Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: CORRI PER IL PORCETTO, NUORO, 28 Luglio

CORRI PER IL PORCETTO, NUORO, 28 Luglio


Anche quest'anno si svolge l'evento sportivo "Corri per il Porcetto" a Nuoro, che si terrà Venerdì 28 Luglio alle 18.00 presso la Pineta di Ugolio, corsa giunta alla quarta edizione.
Si tratta di una manifestazione podistica goliardica, che ha solo il fine di trascorrere una serata tra amici all’insegna del divertimento e del "non prendiamoci troppo sul serio", che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni.
Al termine della manifestazione sarà offerto un rinfresco a base di porcetto arrosto e altre prelibatezze il tutto accompagnate da bibite e bevande.
L'evento è organizzato dalla  Società Sportiva “Circolo Sportivo Atletica Amatori Nuoro“, in collaborazione con “Birra Ichnusa – Anima Sarda".

PROGRAMMA

Possono partecipare al massimo 54 squadre.
Ogni squadra dovrà essere composta da 4 staffettisti che affronteranno un giro unico da 3 km circa, ricavato all’interno della pineta, per un totale di 12 km. Il ritrovo è fissato per le ore 18.00 all’ingresso della pineta di Ugolio.
La gara partirà improrogabilmente alle ore 19.00.
Le squadre dovranno essere miste, non verranno iscritte squadre di soli uomini o sole donne.
Ogni frazionista, una volta portato a termine il proprio giro, prima di consegnare il testimone al compagno di squadra, dovrà necessariamente bere un bicchiere di birra posto al termine della frazione o, in alternativa, effettuare un giro supplementare di 300 metri.
Gli atleti che non hanno compiuto i 18 anni effettueranno obbligatoriamente il giro da 300 metri e non potranno bere la birra.
Ogni squadra dovrà comunicare all’organizzazione il proprio nome che sarà inserito nei 4 pettorali degli staffettisti. Le squadre potranno liberamente utilizzare un proprio abbigliamento da gara, il più originale possibile, per rendere più divertente la manifestazione.

Il costo di iscrizione è fissato in euro 10,00 e da diritto al rinfresco di fine gara.

Per gli eventuali accompagnatori che volessero partecipare al rinfresco finale, il costo è pari a euro 10,00 e ogni squadra non potrà averne più di 4.
 I nomi degli accompagnatori dovranno essere comunicati all'associazione al momento dell'iscrizione.


Il percorso è interamente sterrato, è lungo circa 3 km, composto da molti saliscendi, in parte ricalca quello del cross Nuraghe Ugolio.


Ritrovo atleti:  ingresso pineta di Ugolio ore: 18.00

Inizio manifestazione ore: 19.00

Costo di iscrizione a persona : 10,00€
L'organizzazione premierà le prime 5 staffette con i seguenti premi:


  • 1^ staffetta : 1 Pakwan
  • 2^ staffetta : 4 Prutas
  • 3^ staffetta : 4 Sirwelas
  • 4^ staffetta : 4 Aprikot
  • 5^ staffetta : 4 Igos

Info ed iscrizioni:

Pier Paolo Stefanopoli :  pierpaolostefanopoli@tiscali.it

  • 320 231 24 97 - orario ufficio
  • 0784/20 34 82 - dopo le 20.00
Sito Web : www.amatorinu.it