Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: GITA AL PARCO NATURALISTICO DI DONNORTEI (NU), 22 Ottobre

GITA AL PARCO NATURALISTICO DI DONNORTEI (NU), 22 Ottobre


L'Agenzia di Viaggi "Pativa Travel" di Sassari organizza nella giornata di Domenica 22 Ottobre una gita al Parco di Donnortei, situato nel nuorese.

PARTENZA DA SASSARI

PROGRAMMA
Il Parco Donnortei è una struttura particolarmente adatta alle persone che amano l’aria aperta e a coloro che vorrebbero passare una giornata all’insegna della natura e della buona cucina barbaricina.
Accompagnati da una gentile guida si farà una bella passeggiata da quota 1200 metri s.l.m. fino ad arrivare ad una quota di 700 metri s.l.m. circa, resa piacevole dall’intenso profumo del timo e della stachis glutinosa. Si attraversa un primo tratto con un panorama mozzafiato, per poi scendere verso la grande valle di Aratu. Si entra dapprima in angoli di bosco giovane composto da cedu misto; poi si arriva alla prima sorgente dove si possono incontrare maestosi esemplari di cervo e daino e decine di cinghiali con i loro piccoli tutti striati che si avvicinano per prendere una caramella o un tozzo di pane dalle nostre mani. Poi si scende verso il fiume, dove, si puo ammirare la rara bellezza di centinaia di bonsai secolari naturali. Si incontrano lungo il cammino famiglie di mufloni che godono le giornate di sole. La camminata finisce in un punto di osservazione. Dopo essere stati in giro per il parco per una mattinata indimenticabile ad ammirare la bellezza della fauna, sulla strada del ritorno si può ammirare anche la rara bellezza della flora e dei tantissimi endemismi che colorano il bosco.
Al rientro pranzo nel caratteristico Agriturismo del Parco.

Il pacchetto comprende:
  •  bus con accompagnatore al seguito 
  • escursione all'interno dell'Oasi a piedi con guida 
  • pranzo in agriturismo del Parco (bevande incluse)


Info e prenotazioni al 3938265186.