Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: FUOCHI DI SANT'ANTONIO, OLMEDO, 20 Gennaio

FUOCHI DI SANT'ANTONIO, OLMEDO, 20 Gennaio


Anche ad Olmedo, nel sassarese, si accenderanno i fuochi di Sant'Antonio nella giornata di Sabato 20 Gennaio dalle 18.30, quando in Piazza Berlinguer avverrà la benedizione e accensione del falò, alla quale seguirà una cena il cui ricavato sarà destinato all'acquisto delle divise per i membri della Protezione Civile locale.
Donando 5 euro potrete mangiare le fave e i ceci accompagnati dal vino locale.

"Accenderemo insieme il falò creato dalla Compagnia Barracellare e in collaborazione con l’associazione Sos Traditionales, intorno al quale si svolgerà un rito propiziatorio, servirebbe ad allontanare il male e favorire annate agrarie abbondanti.
Secondo la tradizione, Su Fogu sarà benedetto dal Parroco sabato 20 gennaio alle ore 18.30 in piazza Berlinguer e rimarrà acceso tutta la notte. 
La Protezione Civile N.S. di Talia, promotrice dell’evento, organizzerà una cena per autofinanziamento, il cui ricavato sarà destinato a divise operative adeguate per i membri dell’organizzazione. Con una donazione minima di 5€ a persona sarà possibile assaporare un piatto tipico invernale, favata o ceciata, accompagnato da un bicchiere di vino di produzione locale.
La serata verrà allietata da vari spettacoli musicali."