Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: ESCURSIONE AL CASTELLO DI QUIRRA, 25 Febbraio

ESCURSIONE AL CASTELLO DI QUIRRA, 25 Febbraio


"Leonella Escursioni" organizza nella giornata di Domenica 25 Febbraio un'escursione al Castello di Quirra, situato al Sud Sardegna.

Info e adesioni entro ore 18,00 del 23 febbraio al numero: 3479437675, Leonella Guida Gae e socia AigaeAccompagnati da Guida Ambientale Escursionistica Regionale iscritta nel registro RAS al n° 667 e associata AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)

"Sardegna tra castelli medievali e natura, vuole essere un percorso naturalistico che porta alla riscoperta di quella Sardegna Giudicale (Giudicati di Càlari, Arborea, Torres, Gallura) tra il X ed il XV sec. in cui le tracce principali sono i castelli o manieri, arroccati su vette in cui era possibile ampio controllo dei passaggi più importanti in tutta la Sardegna. Questo programma vuole essere una serie di itinerari naturalistici che percorreranno, con cadenza mensile, una serie di tappe diversi castelli distribuiti in tutta la Sardegna.

Castello di Quirra o dei Carroz, Sardegna sud-orientale, il monte Cudias, rilievo calcareo di 296 m di altitudine su cui fu realizzato nel XIII sec. il castello dei "Carroz" e Donna Violante "la sanguinaria"... e si raccontano tante leggende... saliremo sino in vetta sulle orme del passato.. potremo godere di in un' atmosfera magica, spaziare lontano...escursione di rilevante importanza archeologica, paesaggistica, panoramica, geologica, naturalistica.."


Difficoltà E

Dislivello mt 200


  • Acqua, pranzo al sacco a cura dei partecipanti
  • Scarpe da trekking, abbigliamento comodo e confortevole
  • Auto propria

Adatto a tutti in buono stato di salute e un minimo allenamento alle camminate