Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Spettacolo Teatrale PIERFRANCESCO FAVINO, CAGLIARI, 9/10/11/12/13 Gennaio 2019

Spettacolo Teatrale PIERFRANCESCO FAVINO, CAGLIARI, 9/10/11/12/13 Gennaio 2019


Dal 9 al 13 Gennaio l'attore Pierfrancesco Favino si esibirà a Cagliari presso il Teatro Massimo, situato in Viale Trento 9.

Andrà in scena con lo spettacolo "La notte poco prima delle foreste" alle 20.30.

"Essere stranieri. Abbordare un nuovo e giovane amico sotto la pioggia. Avere in cuore una ragazza notturna, un ectoplasma da lungofiume. Odiare gli specchi. Amare le puttane matte. Distinguere il “nervosismo” dei macrò usciti dritti dritti dalle gonne di mamma. Farsi un’idea di qualcuno solo se te lo scopi. E però poi filarsela, senza discorsi. Denunciare la divisione in zone di lavoro settimanale, in zone per le moto, o per rimorchiare, o per le donne, o per gli uomini, o per i froci, e avvilirsi per zone della tristezza, della chiacchiera, dei venerdì sera.
L’intelaiatura di quest’opera è un paradigma straordinario, un testo fluentissimo e irto nella sua prosa vertiginosa, aliena da punteggiatura ferma, tutta pervasa di anacoluti e biasimi come un romanzo-pamphlet di Céline. I temi assoluti di questo autore prematuramente scomparso a quarant’anni affiorano in una comunicazione per voce solista, un poema teatralissimo che sconta i problemi dell’identità, della moralità, dell’isolamento, dell’amore non facile."

Per informazioni e prenotazioni:

  • cell: 3459515704 
  • cell: 3454894565
  • email: biglietteria@cedacsardegna.it


I biglietti sono acquistabili anche online su:

Oppure punto vendita di Cagliari in: 

  •  Viale Regina Margherita 43,  tel. 070 657428