Torna anche quest'anno l'evento musicale "Musica sulle Bocche", che si svolge ogni anno a Santa Teresa Gallura, nota località balneare della Gallura.
Si tratta di un festival dedicato alla musica Jazz, giunto alla sedicesima edizione che avrà inizio il 25 Agosto e si concluderà il 28 Agosto.
Ogni anno il festival ospita diversi musicisti di fama internazionale, ad esempio lo scorso anno si è esibito il noto musicista siciliano Alfio Antico, il cui concerto si è svolto all'alba presso la spiaggia di Rena Bianca, situata nel cuore del paese (l'evento ha riscosso grande successo e ha raccolto tantissimi turisti nella spiaggia sin dal primo mattino, in un'atmosfera alquanto suggestiva e romantica).
Di seguito, vi riporto gli eventi in programma per questo anno:
- 25 Agosto: concerto a Cala Grande, conosciuta anche come Valle della Luna, spiaggia famosa per essere popolata dagli hippie, ormai diventati gli abitanti fissi della Valle.
Il concerto è previsto per le 19.00 e ad esibirsi al tramonto ci saranno Enzo Favata e Saffronkeira, un concerto di musica elettronica (quello dei Saffronkeira) e di strumenti a fiato (quello di Favata).
L'ingresso all'evento è di soli 5 euro.
-26 Agosto: evento musicale a BuonCammino, frazione di Santa Teresa, situata all'ingresso del paese, dove suonerà alle 19.00 il "Coro a Cuncordu" di Cheremule.
Ingresso libero.
Nella stessa giornata, alle 21.00, concerto in Piazza Santa Lucia di "Antonio Faraò Quartet" con Chico Freeman.
Biglietto: 15 euro.
-27 Agosto: concerto a BuonCammino di "Sebastian de la Estacion", un concerto di chitarra flamenco, e di Ignazio Cadeddu, che si esibirà sempre con la chitarra, suonando musica sarda.
Ingresso libero.
Nello stesso giorno, concerto in Piazza Santa Lucia di "Nils Petter Molvaer Quartet".
Biglietto 15 euro
-28 Agosto: concerto all'alba dei "Hang Massive Duo" (ingresso libero)
Nello stesso giorno, concerto al Faro di Capo Testa di Tim Berne (sassofono) e Mark Ducret (chitarra).
Per il concerto al Faro è richiesto un contributo di 5 euro.
Infine, in Piazza Santa Lucia, "Msb Fringe Festival", giovani talenti del jazz, blues, hip hop, elettronica. Ingresso Gratuito.
Informazioni utili per raggiungere Cala Grande / Valle della Luna il 25 agosto per il concerto:
- dalle ore 17.00 saranno disponibili delle navette da Santa Teresa Gallura, partenza stazione dei pullman, costo A/R 5,00€ (il servizio è messo a disposizione da operatori esterni all'organizzazione del festival e non comprende il biglietto per il concerto)
- i biglietti per il concerto possono essere acquistati presso la sede del Festival (Via del Porto 1) fino alla mattina del 25 agosto, poi a partire dalle 17.00 sarà aperta la biglietteria all'ingresso del sentiero per cala Grande sulla strada di Capo Testa.
- dal cancello si prosegue a piedi per circa 30 minuti su un sentiero di media difficoltà, indossare scarpe chiuse, portare con sé acqua e il necessario per stare all'aperto. Lungo il sentiero sarà a disposizione lo staff del festival.
- il concerto inizierà alle 19.00, il rientro è previsto tra le 20.30/21.00.
- per eventuali altre informazioni contattare infoline 344 0699882
Di seguito, la mappa che vi consentirà di capire dove si trova Santa Teresa Gallura: