Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: ITTIRI FOLK FESTIVAL, ITTIRI (SS), dal 22 al 26 Luglio

ITTIRI FOLK FESTIVAL, ITTIRI (SS), dal 22 al 26 Luglio


Torna anche quest'anno l'"Ittiri Folk Festival", giunto alla trentunesima edizione, festival che si svolge a Ittiri, località a pochi km da Sassari, dal 22 al 26 Luglio.
La manifestazione folkloristica è organizzata dall'Associazione "Ittiri Cannedu".
Si tratta di un evento che coinvolge diversi gruppi Folk sardi e consente loro di incontrarsi con gruppi folk provenienti da Africa, Asia e America (lo scorso anno, tra gli ospiti stranieri dell'Ittiri Folk Festival, c'erano gruppi del Messico e della Nuova Zelanda).
L'anteprima del Festival si terrà ad Alghero il 21 Luglio, presso la Piazza Lo Quarter, dove si esibiranno alcuni gruppi stranieri e sardi.
Ancora non è uscito il programma completo dei gruppi che sfileranno ad Ittiri, ma sappiamo con certezza, sulla base dell'articolo uscito oggi nella Nuova Sardegna, che tra i gruppi stranieri, ci sarà un gruppo argentino, proveniente da San Martin de Los Andes, località ai piedi della catena montuosa delle Ande.
Oltre alla sfilata dei gruppi sardi e stranieri, molto interessante è la Messa dei Popoli che si terrà il 24 Luglio che si celebrerà nella Chiesa di San Francesco, alla quale parteciperanno i gruppi.
I gruppi sardi e stranieri sfileranno presso lo Stadio Comunale il 23 e 24 Luglio, mentre venerdì 22 nella piazza del paese si terranno i balli con gli strumenti della tradizione sarda.