Sardegna Eventi Blog - Tutti gli eventi della Sardegna li trovi qui!: Carloforte Isola Del Gusto, CARLOFORTE (CI), 15/16/17 Aprile

Carloforte Isola Del Gusto, CARLOFORTE (CI), 15/16/17 Aprile


Dal 15 al 17 Aprile nell'isola di San Pietro, a Carloforte, si terrà la manifestazione enogastronomica "Carloforte Isola del Gusto", giunta alla seconda edizione.

Tre giorni all'insegna della scoperta dei saperi e dei sapori dell'Isola di San Pietro. 

Degustazioni dei menù storici, escursioni naturalistiche e visite guidate al Museo Multimediale della Torre di San Vittorio.

Tra gli ospiti: Roberto Giacobbo e Edoardo Raspelli, che saranno presenti all'evento "A Tavola con la Storia", in quanto Ogni giorno i ristoranti di Carloforte proporranno menu ispirati alle archeoricette della tradizione locale: un vero e proprio viaggio nei profumi e nei sapori dell'Isola.
A giudicare le ricette non solo i visitatori ma anche una giuria tecnica composta da Roberto Giacobbo e Edoardo Raspelli.



Sono poi previsti percorsi di trekking nella natura incontaminata, escursioni in Land Rover, aperitivi al tramonto con degustazione dei vini del territorio.

Per info, costi, orari sugli itinerari di Carloforte Isola del gusto:
0781.8589222 . mail: uff.sindaco@comune.carloforte.ca.it


Ecco la locandina ufficiale della manifestazione con l'intero programma della manifestazione:



Programma Ufficiale:


  • Escursioni: sono previsti 7 itinerari tra natura e cultura, per conoscere le bellezze di Carloforte e dell'isola di San Pietro. Dal trekking a Cala Fico, Cala Vinagra o Punta Capodoglio alla passeggiata in Land Rover con aperitivo al tramonto fino ai tour dedicati ai più piccoli tra giochi e laboratori
  • Visite ai Musei a Bordo del Trenino: avrete la possibilità di salire a bordo del trenino per un tour della cittadina e visitare il Museo Torre Vittorio, il Museo Civico Casa del Duca, che rimarranno aperti per tutto il weekend pasquale. Il Costo del Biglietto è di 5 euro a persona.
  • Gara e Menù Storici nei Ristoranti: ogni giorno sia a pranzo che a cena i ristoranti di Carloforte proporranno menù storici a prezzi promozionali. Potrete assaggiare i piatti della storia millenaria e votare quelli che vi sono piaciuti di più. Ci sarà anche una giuria tecnica formata da due ospiti d'eccezione: Edoardo Raspelli, conduttore di MelaVerde, e Roberto Giacobbo, conduttore del programma culturale "Vojager".